Campionato Nazionale Fase 3 Formula - 16 luglio

All'ultima gara dell'ultimo giorno di questi Campionati Nazionali di Formula, finalmente arriva anche il primo titolo per un atleta bolognese. A vincere è stato Rambaldi Paolo della Ruota Skating di Molinella che nella Formula F5B si aggiudica il titolo di Campione Nazionale. Paolo, 23 anni, si era classificato secondo l'anno scorso e nel 2013 nella F3A.

La giornata di gare era iniziata con la Formula F4D 2005 che non ha visto atleti bolognesi in gara. A seguire la Formula F2E 2005 e precedenti dove due atlete bolognesi si sono classificate tra le prime dieci. Rinaldi Alice della Pol. Lame conquista il 7° posto seguita da Nanni Stella dello Skating Club Sant'Agata.

A chiusura del Campionato erano previste tutte le Formule Maschili. Nella F1A Anastasi Diego della Polisportiva Calderara si classifica secondo. Nella Formula F1B, ottimo il terzo posto conquistato da Paro Gabriel della Nuova Casbah di Baricella. Nella F3A, Caselli Nicolò sale sul secondo gradino del podio uguagliando l'ottimo risultato ottenuto nel 2021 nella formula inferiore.

Classifiche

Classifiche "con storico"

Alessandro Atti - pattinaggio@uispbologna.it

UISP BOLOGNA
RIFERIMENTI E RECAPITI

Responsabile: Alessandro Atti
Via della Industria 20 - 40138 Bologna
Email: pattinaggio@uispbologna.it

Gestisce le attività promozionali e agonistiche delle società della Provincia di Bologna. Gestisce l’iscrizione alle varie competizioni, sceglie i luoghi e definisce i programmi. Oltre all’attività normata dai regolamenti nazionali organizza trofei promozionali per atleti alle prime esperienze.

Supporta le famiglie che decidono di fare pattinare i figli indicandogli le società più comode logisticamente per loro e supporta le società nell’adempimento degli obblighi normativi.

SIAMO ANCHE SU FACEBOOK