Domenica 18 gennaio, durante le premiazioni del Trofeo Dozza, il Territoriale Uisp di Bologna ha voluto dedicare un momento per ricordare Stefano Ragazzi, dirigente Uisp che ha fatto tantissimo per lo sviluppo della attività sportiva sana, e che purtroppo ci ha lasciati il 3 marzo 2022.
Pur essendosi sempre occupato dell'attività che la Uisp organizzava a 360 gradi, è indubbio che abbia sempre prestato particolare attenzione alla attività di base, agli atleti che iniziavano ad approcciare una disciplina sportiva, e abbia sempre espresso approvazione verso chi non puntava ai successi come obiettivo primario, ma secondario alla crescita dei ragazzi, che li portasse ad essere prima degli Sportivi e successivamente delle Donne e degli Uomini migliori.
E' sempre risultato quindi evidente, alla moglie Lydia e alla figlia Elisa, che il premio in suo ricordo dovesse essere consegnato al Trofeo Dozza, un momento di passaggio di tutti i pattinatori Uisp, che entrano nella attività agonistica. Le premiazioni sono state fatte da Lydia ed Elisa accompagnate dal nipote Lorenzo.
Il Premio "Ciao Ragazzi 2026" è stato assegnato alla atleta più giovane tra i partecipanti al Trofeo Dozza che è risultata essere Emily Carrillo della Pol. Monterenzio. A lei è stato consegnato un kit contenente oggetti utili per chi pattina offerto da "Pattinomania" e un buono da 150 € offerto dal Territoriale Uisp di Bologna.
Il Premio "Ciao Ragazzi Premium 2026" è stato assegnato all'atleta che nel 2025 a livello provinciale Uisp, ha guadagnato il maggior numero di posizioni nella classifica "Premium" rispetto al 2024, che risultasse iscritta alle gare anche nel 2026. Parliamo quindi di una atleta che sicuramente ha fatto un notevole salto di categoria e quindi di difficoltà tecniche. La vincitrice è risultata essere Marta Querzola delle Aquile Verdi che ha scalato ben 46 posizioni. A lei è stato consegnato un buono da 100 € offerto dalla Struttura Attività Pattinaggio Uisp di Bologna. Per le Aquile Verdi questa è stata la ciliegina sulla torta di una giornata che le ha viste vincere il Trofeo Dozza 2026.
Per quanto riguarda il "Ciao Ragazzi" l'appuntamento è per l'edizione 2027 del Trofeo Dozza.
Ciao Stefano !!
Alessandro Atti - pattinaggio@uispbologna.it
.
Responsabile: Patrizia Galletti
Via della Industria 20 - 40138 Bologna
Tel. 051 6013511
Email: pattinaggio@uispbologna.it
Gestisce le attività promozionali e agonistiche delle società della Provincia di Bologna. Gestisce l’iscrizione alle varie competizioni, sceglie i luoghi e definisce i programmi. Oltre all’attività normata dai regolamenti nazionali organizza trofei promozionali per atleti alle prime esperienze.
Supporta le famiglie che decidono di fare pattinare i figli indicandogli le società più comode logisticamente per loro e supporta le società nell’adempimento degli obblighi normativi.