Comitato Territoriale

Bologna

Trofeo Superpromo 2023

Si avvicina l'inizio della attività agonistica e promozionale 2023 e cominciamo a pubblicare il Regolamento del Trofeo Superpromo che ha diverse modifiche rispetto al precedente. 

Innanzi tutto da quest'anno è permesso gareggiare ad atleti che abbiano fatto campionati di soli esercizi obbligatori, escludendo solamente chi ha in precedenza fatto campionati di libero.

Abbiamo anche modificato le difficoltà ammesse e la lunghezza del disco nel Trofeo Morisi adeguandole al panorama attuale degli altri Trofei sia Uisp che FISR regolamentati dai rispettivi Nazionali. Le difficoltà sono state ridotte per agevolare la partecipazione deglia atleti del Superpromo anche alla Formula UGA e ai Giochi Giovanili. Purtroppo ad oggi non sono ancora state pubblicate le Norme aggiornate Uisp e FISR e pertanto è probabile che in seguito una parte del Regolamento pubblicato oggi debba essere modificata.

La Categoria 1 è stata divisa in due, separando gli anni di nascita e per loro è stata eliminata l'obbigatorietà della differenziazione tra il disco Smile e il disco Morisi.

E' stato inserito un punteggio minimo nel Trofeo Smile e nel Trofeo Morisi e ora il punteggio dovrà essere tra 5 e 10. Inoltre è stato prevista la possibilità che la giuria sia composta da soli allenatori, senza un giudice ufficiale che faccia da PdG, cosa che comunque già capitava in caso di impossibilità di trovare un giudice disponibile.

Infine è stata inserito, in via sperimentale, un premio ai vincitori di ogni Categoria, sia per il Lupo Alberto, che per lo Smile e per il Morisi.

Insomma tante modifiche per un Trofeo Superpromo che vogliamo sempre più moderno e vicino alle nuove esigenze delle società.

Regolamento Superpromo 2023

 

Alessandro Atti - pattinaggio@uispbologna.it

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
UISP BOLOGNA
RIFERIMENTI E RECAPITI

Responsabile: Alessandro Atti
Via della Industria 20 - 40138 Bologna
Tel. 051 6013511
Email: pattinaggio@uispbologna.it

Gestisce le attività promozionali e agonistiche delle società della Provincia di Bologna. Gestisce l’iscrizione alle varie competizioni, sceglie i luoghi e definisce i programmi. Oltre all’attività normata dai regolamenti nazionali organizza trofei promozionali per atleti alle prime esperienze.

Supporta le famiglie che decidono di fare pattinare i figli indicandogli le società più comode logisticamente per loro e supporta le società nell’adempimento degli obblighi normativi.

SIAMO ANCHE SU FACEBOOK