Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Campionato regionale esordienti: oltre 300 atleti partecipanti

CARPI - Si sono disputati venerdì 2 giugno a Carpi i Campionati regionali esordienti Uisp Emilia-Romagna. Grande partecipazione alla manifestazione conclusiva del circuito emiliano-romagnolo, alla quale hanno preso parte  25 società e 332 atleti della categoria esordienti provenienti da tutta la regione.

Non è stato un finale di stagione facile – ha raccontato Elisa Fraboni, responsabile regionale della SdA Nuoto Uisp -. Abbiamo dovuto fronteggiare l’emergenza alluvione modificando il calendario degli appuntamenti, ma come dimostrato da più fronti e grazie al supporto  di tutte le società, ci siamo prodigati affinché tutti potessero onorare il finale di stagione e i numeri sulla partecipazione lo confermano!

Nel rispetto dei territori colpiti dall’emergenza meteo, la finale regionale inizialmente programmata per il 28 di maggio è stata infatti posticipata alla data del 02 giugno. In questo modo è stato possibile permettere a tutti di concludere il percorso di gare già iniziato.

Per il prossimo anno l'obiettivo è quello di continuare a seminare e stimolare partecipazione anche su progetti come SWIM GAMES che definiscono l'imprinting associativo sin dalle piccole "leve" e che alcuni territori, come il Comitato di Bologna e di Rimini hanno già ben rappresentato – ha continuato Elisa Fraboni -; inoltre ci teniamo a recuperare quella credibilità funzionale e organizzativa che ci ha sempre contraddistinto. Ora ci aspettano i Campionati Italiani a Riccione e faccio il mio più grande IN BOCCA AL LUPO al tutte le società e atleti partecipanti”.