Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Nuotare, liberi, tra laghi e mari dell'Emilia-Romagna

Due domeniche estive per il nuoto in acque libere: il 14 luglio a Suviana e il 28 luglio a Cesenatico. Si nuota sugli 800 metri per gli esordienti e sui 2,6 e 3 km per i più esperti. di Nicola Morretta

BOLOGNA – L'arrivo del grande caldo ha segnato l'inizio dell'estate e con essa ripartono gli sport tipicamente estivi, tra i quali sicuramente c'è il nuoto in acque libere: un modo diverso di vivere il mare e i laghi cimentandosi in uno sport appassionante . La Uisp Emilia-Romagna insieme con i comitati territoriali organizza i Campionati regionali di nuoto in acque libere, che per l'edizione 2019 prevede due tappe: il Trofeo Emilia, che si terrà domenica 14 luglio a Suviana, e il Trofeo Romagna, domenica 28 luglio a Cesenatico. Entrambe le gare sono aperte ai tesserati Uisp in regola con il certificato medico. Per partecipare le iscrizioni sono aperte fino a dieci giorni  prima dell'evento e prevedono il  versamento di  una piccola quota che comprende il ristoro per gli atletiLe distanze di gara saranno di 800 metri per gli esordienti e di 2,6 e 3 km per tutti gli altri.

Tutte le informazioni, regolamenti e modalità di iscrizione riguardanti il circuito sono reperibili alla pagina: