Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Uno sport per tutti

Mercoledì 7 marzo alle 18, nel centro culturale Il Mulino di Soliera (MO) verrà presentato il nordic walking. Un’attività sportiva che coordina benessere e resistenza
di Francesco Mazzanti

SOLIERA (MO) – Più di seicento muscoli del nostro corpo che si attivano durante una pratica sportiva che mette a contatto con la natura. Mercoledì 7 marzo alle ore 18, nel centro culturale "Il Mulino" a Soliera, in via Grandi 204, ci sarà una serata di presentazione delle attività del nordic walking, promosse da Uisp Modena e dal circolo Arci di Soliera.

Il nordic walking coinvolge attivamente la parte alta del corpo nel movimento  grazie all'uso corretto dei bastoncini. Ciò implica un utilizzo maggiore della muscolatura delle braccia e spalle e un rafforzamento della muscolatura posturale del tronco. Una nuova disciplina, da praticare all'aria aperta, giunta di recente in Italia ma che ha conquistato subito molti appassionati. Un allenamento che enfatizza coordinazione ed equilibrio permettendo di camminare a basso impatto ma sviluppando in modo armonico forza, resistenza e fitness.