È morto questa mattina all’età di 96 anni Franco Calamai, storica firma della Gazzetta dello Sport e nel tempo di tanti altri quotidiani e periodici. Amico di Alfredo Martini, aveva raccontato il mondo del ciclismo come pochi. Nella sua lunghissima carriera avevano trovato spazio nei suoi reportage giornalistici varie discipline sportive: dal calcio al pugilato e all’atletica. In queste ore moltissimi i messaggi di cordoglio dal mondo dello sport.
La UISP - Unione Italia Sport Pertutti Comitato di Firenze e il suo presidente Marco Ceccantini, si stringono attorno alla famiglia Calamai e in particolare al figlio Luca, anche lui giornalista ed editorialista e Stefano, ed esprimono le più sentite condoglianze.
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.