Apre la stagione 2016/17 di Floball: uno sport di squadra dinamico e divertente, basato sulla cooperazione, fortemente improntato al gioco di squadra, possesso palla e giocate spettacolari, nato per incorporare in sé i criteri fondamentali dello “sport per tutti”, senza distinzione di genere e di età, con incontri di squadre sia per genere che “mixed” (maschi e femmine, insieme).
Settembre sarà il mese d’avvio per le squadre della provincia di Firenze:il 14 Settembre, via alle attività della storica squadra Cowboys Valdarno della A.P.D. Gruppo Sport e Cultura di Figline ed Incisa Valdarno, con allenamenti che si terranno settimanalmente presso la Palestra di Troghi (Rignano sull’Arno – FI). Il 27 Settembre, invece, sarà la volta dei “Leoni Firenze Floball” che inaugureranno il Corso di Floball ed i reclutamenti per la Prima Squadra a partire dal 27 Settembre presso la palestra della Scuola Media "A.Gramsci" in via del Sansovino n°35 (fronte fermata "Sansovino" della Tramvia T1).
Cowboys Valdarno
Da mercoledì 14 settembre (apertura stagione)
TUTTI I MERCOLEDI’ DALLE 20,30 ALLE 21,30
Presso Palestra di Troghi (Rignano sull’Arno, FI)
E-mail: cowboys.valdarno@floball.it
Leoni Firenze Floball
Da martedì 27 settembre (inaugurazione)
TUTTI I MARTEDI’ DALLE 17,00 ALLE 18,00
Presso Palestra “Gramsci” via del Sansovino 35, FIRENZE
E-mail: leoni.firenze@floball.it
Sito web: www.floball.it
Pagina Facebook di Floball Italia
Pagina Facebook dei Cowboys Valdarno
Pagina Facebook dei Leoni Firenze
Twitter: @floball_sport
E-mail: floball.sport@gmail.com
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.