Comitato Territoriale

Firenze

Butchers Firenze Campioni senza sconfitte

I Butchers Firenze si confermano campioni anche per la Stagione 2011/2012 per la Serie A/1 di Basket UISP di Firenze. Non hanno avuto bisogno di gara tre i campioni uscenti per superare “Il Delfino” Certaldo piegato prima nettamente a Firenze e poi, in una gara molto più equilibrata, a Certaldo. Gara 1 non ha storia con i padroni di casa motivati ed aggressivi che liquidano la pratica per 71-36 al Pallone di Legnaia. Ma in gara 2 è tutta un’altra musica. Partono un po' molli i Macellai, mentre i padroni di casa fanno subito vedere di voler portare la serie in parità. Persi i primi due quarti, alla sirena il parziale è 29 a 23. Nell'intervallo Coach Cini rimette la "testa" della squadra a posto e seppur continuando a soffrire a fine terzo quarto sono sopra 1 (39-40). Negli ultimi dieci minuti poi, in una serata dalla scarsa vena realizzativa, i biancoblu blindano il canestro, recuperano palloni importanti e con un parziale di 7 – 15 e chiudono la partita (46-55) con una vittoria che regala il Titolo, il nono della storia dei Butchers, il sesto consecutivo, che giunge al termine di una stagione senza sconfitte (22 vittorie su 22 gare). Entrambe le finaliste già in questa settimana inizieranno i Play Off Regionali.
La Virtus Calenzano ed il P.V.M. si sono invece giocati il terzo e quarto posto che ha visto la netta vittoria dei calenzanesi, giunti al secondo posto in stagione regolare, che si sono imposti per 66-45, qualificandosi così per la Coppa Toscana, dove rappresenteranno Firenze, insieme a CRAL Nuovo Pignone e Mugello 88, prime due della Pool Promozione di serie A/2, in questa fase regionale che già questa settimana penderà il via.
Proprio in Pool Promozione, con la Mugello 88 ferma per l’indisponibilità della palestra del Maciste Empoli, ne approfitta il CRAL Nuovo Pignone per allungare in classifica, superando per 89-64 il Montesport. Una bagarre autentica dunque per conquistare il terzo posto, vista la contemporanea sconfitta del Curvitt Fiorenza, battuto a domicilio per 64-62 dall’USE Empoli che rientra anch’esso in corsa. Cade anche il Dream Team, che conferma il buon momento degli Sleepers Scandicci, che si impongono per 57-53.
In Pool Interlega i Senior del Basket 2006 Certaldo si impongono per 59-54 sul Baloncesto Firenze dopo
38 minuti ad inseguire con gli ospiti avanti anche di 12 punti con Brogi e Calabrese a dettare i tempi dell'attacco e con Bricaire a dettare legge sotto i tabelloni, ma la maggiore freschezza atletica ha la meglio e con un parziale di 23-10 nell'ultimo periodo con un pressing a tutto campo ecco servito il sorpasso e la vittoria che lancia i ragazzi del Certaldo verso la conquista di un posto nella coppa interlega. Per Le Sieci seconda sconfitta consecutiva, la lunghezza della stagione fa si che le squadre che hanno tirato di più per raggiungere il vertice subiscano a causa della stanchezza degli atleti, infatti cadono per 56-53 sul campo degli Junior di Certaldo, e che in tal modo, pur con una gara in meno, vengono raggiunti. Nell’ultima gara della settimana il Noi d’Avane Empoli supera per 53-45 il Don Bosco Figline. Dopo 10 minuti di assoluta parità con il punteggio sempre in bilico tra le due squadre, all'inizio del terzo quarto con un 8-0 firmato Chiarugi con 2 su 2 da tre e un canestro dai 4 metri si scava il solco decisivo che i ragazzi del Don Bosco, nonostante i vari cambi di difesa, non riescono più ad arginare.

AVVISI
  • UISP FIRENZE RICERCA ANIMATORI E ANIMATRICI PER I CENTRI ESTIVI 2025

    Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.

    I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.

    Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
    https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025 

    Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
    https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
     

    Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.

  • CERCHIAMO PERSONALE PER A.S.D GINNASTICA ARTISTICA SESTO 
    L'Associazione A.S.D GINNASTICA ARTISTICA SESTO seleziona, per ampliamento del proprio organico del settore femminile, tecnici e istruttrici di ginnastica artistica. Requisiti richiesti (a seconda del livello):
    - Esperienza nell'insegnamento della ginnastica artistica
    - Capacità di gestire gruppi di diverse età e livelli
    - Passione per la ginnastica e per l'insegnamento

    Rappresenta requisito preferenziale il possesso della qualifica di:
    - Tecnico Societario
    - Tecnico Regionale FGI
    Per candidarsi inviare curriculum alla seguente email:  asginnastica.sesto@gmail.com

    • Sede: Via Cimabue Sesto Fiorentino
  • CERCHIAMO COLLABORATORI  PER I NOSTRI CENTRI ESTIVI
    Se hai un diploma e hai voglia di metterti in gioco, potresti far parte della nostra squadra di educatori per i centri estivi UISP 2024!
    Compila il modulo di richiesta entro il 31 marzo 2024.
    È prevista la partecipazione ad un percorso di formazione, necessario per formare lo staff più adatto ad ogni progetto
    Modulo per candidatura :  https://forms.gle/mFP1AHSqYW6TMg1h6
 
  • 𝗖𝗘𝗥𝗖𝗔𝗦𝗜 𝗣𝗘𝗥𝗦𝗢𝗡𝗔𝗟𝗘 Palestra UISP di Scandicci
    - 𝗜𝘀𝘁𝗿𝘂𝘁𝘁𝗼𝗿* 𝗣𝗜𝗟𝗔𝗧𝗘𝗦 in possesso di una laurea in Scienze Motorie, per inserimento in organico.
    - 𝗥𝗲𝗰𝗲𝗽𝘁𝗶𝗼𝗻𝗶𝘀𝘁 per lavoro desk e segreteria orario mattina, 5 ore a settimana.
    𝗣𝗲𝗿 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝘁𝗶 𝗲 𝗖.𝗩. 👉 𝘀𝗰𝗮𝗻𝗱𝗶𝗰𝗰𝗶@𝘂𝗶𝘀𝗽𝗳𝗶𝗿𝗲𝗻𝘇𝗲.𝗶𝘁
PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

 

NEWSLETTER UISPORT

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI

Assicurazione e Denunce sinistri

CERTIFICAZIONE MEDICA E SEDI CONVENZIONATE

Convenzioni visite medico sportive

FORMAZIONE E BANDI

formazione_bandi5

BIBLIOTECA DELLO SPORTPERTUTTI

biblioteca dello sportpertutti

UISPRESS AGENZIA DI INFORMAZIONE NAZIONALE

uispress agenzia di informazione nazionale

PAGINE UISP