L’associazione di arti circensi “En Piste!”, affiliata UISP, organizza il Campionato Italiano Freestyle e X-Style di monociclo in collaborazione con l’AIM (Associazione Italiana Monociclo) e il Team Macramè plurimedagliato agli scorsi Europei olandesi. L’evento, giunto alla quinta edizione per quanto riguarda la categoria Freestyle e alla terza per l’X-Style, si terrà sabato 18 e domenica 19 novembre 2017 al palazzetto dello sport Palafilarete, presso gli impianti sportivi Bruno Betti di via del Filarete. Per tutti gli appassionati si tratta di una preziosa occasione per vedere esibirsi atleti e artisti di primo piano, che giungeranno a Firenze da tutta Italia, e non solo, intenti a sfidarsi e deliziare il pubblico con le loro magie in equilibrio su una sola ruota. Per coloro che non conoscono questa disciplina, sarà un momento per assistere ad evoluzioni spettacolari.
L’ingresso al palazzetto è libero e le due giornate di sport si svolgeranno secondo il seguente programma:
SABATO 18 NOVEMBRE
8.30 - 9.30 Benvenuto e registrazione partecipanti
10.30 - 12.30 Corso giudici e allenamento libero
14.30 gare Freestyle singolo
17.00 gare Freestyle coppie
DOMENICA 19 NOVEMBRE
10.00 gare X-Style
14.00 gare Freestyle gruppi
16.00 premiazioni
Scuola di Circo ENPISTE!
En Piste! propone corsi settimanali a Firenze, Scandicci, Bagno a Ripoli e Sesto Fiorentino, proponendo inoltre durante l’anno dei workshop e dei seminari di approfondimento su diverse discipline circensi, avvalendosi in questi casi della collaborazione di operatori di altre scuole di circo.
Nei corsi vengono proposte attività e tecniche di giocoleria (foulard, palline, cerchi, clave, diablo, flowerstick, piatto cinese), di equilibrismo(sfera, rolabola, trave, filo teso, monociclo), di acrobatica (acrobatica dinamica, acrobatica a terra, piramidi umane, acroporter) e di clown.
scuoladicircoenpiste@gmail.com
www.enpiste.it
Tel. 333 3733644
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.