Dopo la prova di Campi Bisenzio presso il Parco di Villa Montalvo di domenica scorsa che ha assegnato le maglie di campioni provinciali, arriva domenica prossima, 22 dicembre, l’ultima prova (la settima) del circuito Florence Supercross di ciclocross che come da tradizione avrà come palcoscenico Le Sieci nel Comune di Pontassieve, la sesta edizione del Trofeo Florence, per l’organizzazione della Polisportiva Sieci.
La partenza, unica per tutte le categorie, sarà alle ore 10 su un circuito variegato della lunghezza di circa 2 chilometri: si gareggerà per 45 minuti più un giro. Al termine dell’evento si effettueranno le premiazioni individuali della singola gara e delle classifiche generali dell’intero circuito, mentre le premiazioni generali di squadra saranno effettuate il prossimo 10 gennaio all’interno della Festa del ciclismo Uisp Firenze. A rendere più incerto l’esito finale l’elemento che essendo questa l’ultima prova, come da regolamento, saranno assegnati punti doppi.
Già alla vigilia della prova è possibile tracciare un bilancio finale (positivo) del circuito 2024. Si sono registrate una media di circa 70 presenze per gara in ognuno degli eventi andati in scena. Si sono visti in gara tanti atleti che non avevano partecipato nelle edizioni precedenti, e altrettante società che in passato non avevano partecipato mai a questo tipo di prove; hanno gareggiato diversi atleti che si sono dimostrati di sicuro spessore tecnico insieme ad atleti che hanno partecipato con velleità meno agonistiche e principalmente come occasione di allenamento, anche intenso, in vista della stagione estiva. Si è coniugato così agonismo e divertimento in sicurezza, viste anche le velocità non elevate, l’assenza di asfalto e di veicoli a motore sul tracciato.
QUI la new e tutte le classifiche dopo la prova di Campi Bisenzio: CAMPI BISENZIO VILLA MONTALVO