Ginnastica dolce nei parchi

A partire dal 20 giugno torna la ginnastica dolce nei parchi gratuita, aperta a tutti ed organizzata in 6 diverse aree verdi del Comune di Firenze, distribuite nei 5 quartieri cittadini.

La ginnastica dolce nei parchi è diventata negli anni un punto cardine delle attività dell'Area Anziani dell'Uisp. Gli obiettivi di questo progetto all'aria aperta rispecchiano molti dei valori che la Uisp ritiene fondamentali per la diffusione della sua idea di sport per tutti e in particolare:

• l'attività fisica come prevenzione, perché lo sport a tutti i livelli è il modo migliore per mantenere il corpo in salute e benessere a tutte le età ed è il primo strumento di prevenzione di moltissime malattie;
  • l'aspetto sociale e ricreativo, fondamentale soprattutto tra le persone non più giovani, che spesso si trovano a dover trascorrere l'estate in solitudine. Grazie a questa iniziativa possono entrare in contatto con nuovi amici e trascorrere con loro momenti divertenti;
  • l'uso consapevole ed il rispetto del patrimonio verde della città, per dare più vita ai parchi attraverso lo sport, ma anche per educare i cittadini a fare attività all'aria aperta nel pieno rispetto dell'ambiente.

Cerca il parco più vicino a te!

Clicca qui per vedere l'album fotografico della ginnastica dolce nei parchi.

Per ulteriori informazioni:

Area Perlagrandetà
Via Bocchi,32 - 50126 Firenze
Tel. 055.6583506 - 055.6583527
Fax 055.685064
e-mail: anziani@uon.it

AVVISI
Cercasi assistenti bagnanti per la stagione estiva 2022. Inviare curriculum a firenze@uisp.it
Cercasi collaboratori per progetti di attività motoria nelle scuole dell'infanzia e primarie a Firenze e nei comuni limitrofi e per progetti sociali e corsi per adulti e anziani. Requisiti necessari: laurea in scienze motorie, ISEF o equipollenti. Per candidarsi inviare il cv a giovani@uispfirenze.it
Per ulteriori informazioni tel. 0556583509
Cercasi collaboratori per A.F.A. (Attività Fisica Adattata) in acqua con Laurea in Scienza Motorie e Brevetto di Assistente Bagnante. Per candidarsi inviare il cv a anziani@uispfirenze.it
Cercasi istruttori per sala e corsi per la PALESTRA UISP SCANDICCI per la stagione sportiva 2022-2023. Per candidarsi inviare  il cv a: scandicci@uispfirenze.it