La manifestazione cicloturistica non competitiva è valida per la classifica Provinciale 2016 ed è aperta ai tesserati UISP e FCI e a tutti gli altri enti riconosciuti dal coni in regola con il tesseramento 2016 - 2017oltre alle Federazioni straniere riconosciute dall’unione ciclistica internazionale (UCI).
Il ritiro del foglio di via sarà possibile dalle ore 15:00 alle ore 19:00 di Sabato 3 Settembre e dalle ore 06:00 fino alle ore 08:30 di Domenica 4 Settembre presso Start Eventi Via Garibaldi 7, Calenzano (FI). Partenza tutti insieme alle ore 08:00 per i tre percorsi.
Il modulo di iscrizione sarà reperibile presso il sitowww.granfondogigliodoro.it e www.gigliodoro.net La scheda d’iscrizione accompagnata dalla ricevuta di pagamento può essere inviata per: Posta a Gran fondo Giglio d’oro (ASD Giglio D’oro) Via Barberino 242, 50041 Calenzano (FI) - Fax al numero 055 8819611 o per posta elettronica all’indirizzo segreteria@gigliodoro.net
Euro 10,00 fino alle ore 20:00 di Giovedì 1 Settembre. Dopo tale data è possibile iscriversi con un sovrapprezzo di Euro 5,00 fino alla mattina ore 7.30 e comprende i tre percorsi, pasta party finale, ristori lungo i percorsi e gadget. La quota d’iscrizione include l’assistenza meccanica (esclusi pezzi di ricambio), assistenza sanitaria in corsa, rifornimenti solidi e liquidi lungo il percorso e ristoro all’arrivo. Previsti controlli a timbro lungo il percorso.
Il pagamento potrà essere effettuato: tramite Bonifico Bancario intestato a ASD Giglio D’Oro causale: GranFondo Alfredo Martini 2016. IBAN: IT 34B0832537760000000200167
Oppure. Bonifici e o Assegni
Sono previsti 3 percorsi di 51 Km, 83 Km e 138 Km.
Percorso Cicloturistico:Partenza Via Garibaldi 7, Calenzano – Stazione dei Carabinieri, a dx , Via Roma a sx , via Firenze, Via Giusti a dx per Via La chiusa, – a dx, SP 8 , Ponte Nuovo, Le Croci SP8 – alla rotonda della Cavallina, a dx, lato lago, via Gastone Nencini – Galleria, Rotonda di Cafaggiolo, a sx per Barberino di Mugello SP 131 – all’incrocio Barberino a dx passando per Cavallina seguire direzione per calenzano - Alla rotonda de le capannine a sx per Calenzano – Riprendere SP 8 per Calenzano -Le Croci, Ponte Nuovo, Calenzano SP 8 – Via Garibaldi 7, Calenzano. Per un totale di KM 51. Punti 5
Percorso Medio Fondo: Partenza Via Garibaldi 7, Calenzano – Stazione dei Carabinieri, a dx verso lo stadio, Via Puccini – alla rotonda dello stadio a dx in direzione Prato – alla rotonda del Rosi, a dx, SP 8 – Calenzano, Ponte Nuovo, Le Croci SP 8 – alla rotonda della Cavallina, a dx, lato lago, via Gastone Nencini – Galleria, Rotonda di Cafaggiolo, a dx per San Piero a Sieve SP 42 – Bivio del Masso Rondinaio, a sx, fino San Piero a Sieve, lato centro commerciale, al bivio a sx per Scarperia SP 37, Tutta la strada dritta sul versante sx di Scarperia fino alla rotonda dove è ubicato Auto Ferrari, girare a sx per Sant’Agata – Galliano SP 37 – Da Galliano a dx per panna – Santa Lucia SP39 – a Santa Lucia girare a sx per Barberino di mugello SS 65 – Le Maschere SS 65 – Bivio del lago, a dx per Barberino di M.llo SP 131 - All’incrocio Barberino a dx passando per Cavallina seguire direzione per Calenzano – alla rotonda de Le Capannine a sx per Calenzano – Sp 8 per Calenzano – Le Croci, Ponte Nuovo, Calenzano SP 8- Via Garibaldi 7 Calenzano.
Per un totale di 83 Km. Punti 10
Percorso Gran Fondo: Partenza Via Garibaldi 7, Calenzano – Stazione dei Carabinieri, a dx verso lo stadio, Via Puccini – alla rotonda dello stadio a dx in direzione Prato – alla rotonda del Rosi, a dx, SP 8 – Calenzano, Ponte Nuovo, Le Croci SP 8 – alla rotonda della Cavallina, a dx, lato lago, via Gastone Nencini – Galleria, Rotonda di Cafaggiolo, a dx per San Piero a Sieve SP 42 – Bivio del Masso Rondinaio, a sx, fino San Piero a Sieve, lato centro commerciale, al bivio a sx per Scarperia SP 37, Tutta la strada dritta sul versante sx di Scarperia fino alla rotonda dove è ubicato Auto Ferrari, girare a sx per Sant’Agata – Galliano SP 37 – da Galliano a dx per Panna – Santa Lucia SP 39 – a Santa Lucia girare a dx per la Futa SS 65 – al passo della Futa per Covigliano SS 65. Dopo il Covigliano a dx per Firenzuola, passando da Pagliana SP 503 fino a Firenzuola. A Firenzuola a dx per il Giogo SP 503, al passo del Giogo verso Scarperia – San Piero a Sieve, centro commerciale, a dx per Barberino di M.llo. Al bivio Masso Rondinaio a dx per Cafaggiolo SP 131 fino alla rotonda Barberino Outlet Village. All’incrocio Barberino a dx per passando per Cavallina , seguire direzione per Calenzano, alla rotonda de Le Capannine a sx per Calenzano. Riprendere SP 8 per Calenzano . Le Croci, Ponte Nuovo, Calenzano SP 8, Via Garibaldi 7, Calenzano. Arrivo. Per un totale di KM 138. Punti 15. Per i 3 percorsi è obbligo il tesserino amatoriale
Saverio Carmagnini 331 7070534
Ristorante Carmagnini del 500’ 055/8819930
Vige regolamento UISP. Obbligo rispettare il codice della strada e indossare il casco protettivo rigido e la maglia neutra o della società di appartenenza. La manifestazione è assicurata RCT.
La società organizzatrice declina ogni responsabilità per incidenti che dovessero accadere ai partecipanti, a terzi e loro cose, prima, durante e dopo la manifestazione.
MINIGRANFONDO dalle ore 15.30 alle ore 17.30, pedalata per bambini dai 6 ai 12 anni aperta a tutti di Km 4 con partenza e arrivo dalla Piazza della Biblioteca Comunale CIVICA di Calenzano P.za del Sapere. Gadget per tutti e ricca merenda all’arrivo. Attestato di partecipazione.
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.