C’è la data dell’edizione 2026, la numero 42, dell’Half Marathon Firenze. Dopo l’edizione 2025 che è stata un successo senza precedenti, con sold out di iscrizioni a 6000 partecipanti scattato già diverse settimane prima del giorno dell’evento, nell’ambiente c’è tanta voglia di ripartire e di riassaporare le emozioni vissute (per chi c’era) e di provare a viverle in prima persona (per chi non ha potuto iscriversi).
Ecco quindi la data, anticipata di una settimana rispetto all’edizione di quest’anno per non cadere in concomitanza con Pasqua e Pasquetta. La 42esima edizione dell’Half Marathon Firenze si svolgerà il 29 marzo 2026.
L’organizzazione resta facente capo a Uisp Firenze e resta invariato lo staff organizzativo supportato da oltre 500 volontari facenti capo alle società podistiche affiliate a Uisp Firenze. A breve verranno aperte ufficialmente le iscrizioni on line attraverso la piattaforma Endu.
Nel frattempo non resta che segnare la data sul calendario e godersi l’attesa!
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.