Comitato Territoriale

Firenze

Il Floball sbarca a Firenze

Dal 20 al 22 maggio al Parco delle Cascine, all'interno dell'evento "Q1 - Centriamo lo Sport", spazio al progetto sportivo Floball Italia, promosso dall'Associazione Polisportiva Gruppo Sport e Cultura di Incisa Valdarno.

Il Floball è una nuova disciplina lanciata in Toscana nel 2010, e recentemente approdata anche a Roma, che torna a Firenze: innovazione, dinamicità e bel gioco si fondono in questo sport per tutti, dove il gioco di squadra è la componente fondamentale, oltre alla replicabilità su molteplici superfici indoor ed outdoor a costi ridottissimi ed alto fattore dicoinvolgimento.

Al Parco delle Cascine di Firenze, all'interno dell'evento "Q1 - Centiamo lo Sport", i Campioni d'Italia dei Cowboys Valdarno GSC Floball Team insieme a Floball Italia ed A.P.D Gruppo Sport e Cultura scendono in campo per mostrare tutto il divertimento del Floball e giocare insieme a chiunque volesse cimentarsi in questa nuova disciplina.

Attività in programma:

  • Dimostrazioni aperte a tutti del regolamento e delle principali situazioni di gioco;
  • Allenamento aperto a tutti "Incontra i Campioni" assieme ai COWBOYS Valdarno, Campioni d'Italia in carica;
  • Partitelle amichevoli "open" aperte a tutti i visitatori (in tenuta sportiva) di durata ridotta;
  • Test Match amichevole COWBOYS Valdarno vs Selezione Firenze.

Tutte le scuole e le associazioni sportive sono invitate al campo di gioco di Floball situato in Viale A.Lincoln/ Prato delle Tinaie (Parco delle Cascine, di fronte alla piscina Le Pavoniere) nei giorni:

  • venerdì 20 maggio (9.00 - 16.00 sessione riservata alle scuole del territorio)
  • sabato 21 maggio (9.30-19.00 aperto a tutti)
  • domenica 22 maggio (13.00 - 19.00 aperto a tutti)

Per informazioni:

Pagina Facebook: www.facebook.com/floball.sport
Account Twitter: @floball_sport
E-mail: floball.sport@gmail.com

AVVISI
  • UISP FIRENZE RICERCA ANIMATORI E ANIMATRICI PER I CENTRI ESTIVI 2025

    Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.

    I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.

    Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
    https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025 

    Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
    https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
     

    Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.

  • CERCHIAMO PERSONALE PER A.S.D GINNASTICA ARTISTICA SESTO 
    L'Associazione A.S.D GINNASTICA ARTISTICA SESTO seleziona, per ampliamento del proprio organico del settore femminile, tecnici e istruttrici di ginnastica artistica. Requisiti richiesti (a seconda del livello):
    - Esperienza nell'insegnamento della ginnastica artistica
    - Capacità di gestire gruppi di diverse età e livelli
    - Passione per la ginnastica e per l'insegnamento

    Rappresenta requisito preferenziale il possesso della qualifica di:
    - Tecnico Societario
    - Tecnico Regionale FGI
    Per candidarsi inviare curriculum alla seguente email:  asginnastica.sesto@gmail.com

    • Sede: Via Cimabue Sesto Fiorentino
  • CERCHIAMO COLLABORATORI  PER I NOSTRI CENTRI ESTIVI
    Se hai un diploma e hai voglia di metterti in gioco, potresti far parte della nostra squadra di educatori per i centri estivi UISP 2024!
    Compila il modulo di richiesta entro il 31 marzo 2024.
    È prevista la partecipazione ad un percorso di formazione, necessario per formare lo staff più adatto ad ogni progetto
    Modulo per candidatura :  https://forms.gle/mFP1AHSqYW6TMg1h6
 
  • 𝗖𝗘𝗥𝗖𝗔𝗦𝗜 𝗣𝗘𝗥𝗦𝗢𝗡𝗔𝗟𝗘 Palestra UISP di Scandicci
    - 𝗜𝘀𝘁𝗿𝘂𝘁𝘁𝗼𝗿* 𝗣𝗜𝗟𝗔𝗧𝗘𝗦 in possesso di una laurea in Scienze Motorie, per inserimento in organico.
    - 𝗥𝗲𝗰𝗲𝗽𝘁𝗶𝗼𝗻𝗶𝘀𝘁 per lavoro desk e segreteria orario mattina, 5 ore a settimana.
    𝗣𝗲𝗿 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝘁𝗶 𝗲 𝗖.𝗩. 👉 𝘀𝗰𝗮𝗻𝗱𝗶𝗰𝗰𝗶@𝘂𝗶𝘀𝗽𝗳𝗶𝗿𝗲𝗻𝘇𝗲.𝗶𝘁
PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

 

NEWSLETTER UISPORT

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI

Assicurazione e Denunce sinistri

CERTIFICAZIONE MEDICA E SEDI CONVENZIONATE

Convenzioni visite medico sportive

FORMAZIONE E BANDI

formazione_bandi5

BIBLIOTECA DELLO SPORTPERTUTTI

biblioteca dello sportpertutti

UISPRESS AGENZIA DI INFORMAZIONE NAZIONALE

uispress agenzia di informazione nazionale

PAGINE UISP