La Giornata internazionale della donna è già cominciata per il Comitato Uisp di Firenze che ha messo in piedi iniziative concrete e dedicate nelle giornate del 7 e 8 marzo, opportunità per tutte le donne di partecipare gratuitamente (o a tariffe agevolate) a iniziative ed eventi messe in calendario.
Il primo appuntamento, in una splendida giornata dal clima già primaverile è stata, appunto, venerdì pomeriggio 7 marzo con "DONNE DI PIETRA", presentazione del libro e camminata sui luoghi dello stesso. Di fatto tra i più bei luoghi del centro storico di Firenze. Con il saluto della presidente Uisp Firenze Gabriella Bruschi ad aprire gli eventi Il ritrovo è stato presso Palestra PGF Libertas in Piazza Santa Maria Novella. Poi la presentazione del libro "Donne di pietra - Storie al femminile scolpite sui muri di Firenze" di Lorella Pellis ed Elena Giannarelli. E poi la passeggiata di poco meno di 3 chilometri con le relative spiegazioni e aneddoti tappa per tappa.
QUI IL VIDEO: https://youtu.be/w_Ub4NwVhD0?si=oy_q_rFTtq12x7Pj
QUI IL PROGRAMMA COMPLETO LIBERE DI ESSERE SE STESSE UISP FIRENZE
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.