Le lezioni propongono sequenze o combinazioni di movimenti accessibili a tutti anche se spesso insoliti.
La pratica richiede un atteggiamento di ascolto e di attenzione, un’osservazione rivolta a se stessi e al proprio corpo in movimento; approccio che affina le capacità percettive e apre la possibilità al cambiamento e al miglioramento dei nostri schemi posturali e motori.
Il Metodo, oltre alle lezioni collettive, chiamate di Consapevolezza Attraverso il Movimento, prevede anche lezioni individuali, in questo caso la comunicazione tra allievo e insegnante avviene attraverso il contatto manuale, secondo una modalità molto delicata, rispettosa e non invasiva.
Il Metodo si rivolge a tutti e può essere scelto in base alle esigenze più diverse:
Il Metodo è il risultato di approfonditi studi sulla relazione tra movimento e sistema nervoso che Moshe Feldenkrais (1904-1984) condusse parallelamente a una sperimentazione pratica effettuata su di sé e poi su un numero sempre più grande di persone. I successi raggiunti hanno fatto sì che il suo Metodo si sia diffuso e sia oggi praticato in tutto il mondo.
Palestra UISP di Scandicci
Via 4 Novembre, 13 - Scandicci (FI)
Insegnante:
Raimonda Vierucci
cell. 371.1381020 - email: raimondavierucci@gmail.com
Palestra UISP Scandicci
Via IV Novembre, 13 - Scandicci (FI) Tel 055/2591089
email: scandicci@uispfirenze.it
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.