Emanuel Daniel Ghergut dell’Atletica Calenzano mette dentro la terza vittoria assoluta nelle 7 prove fin qui andate in scena del Calendario Uisp Firenze 2026, il compagno di squadra Samuele Oskar Cassi (secondo) mette dentro il terzo primo posto tra gli Under 30. Terzo Lablaida del Maiano.
In campo femminile Roxana Maria Girleanu del Parco Alpi Apuane vince davanti a Katiuscia Lanciotti della Montelupo Runners e a Irene Borgonovo delle Panche Castelquarto che è anche la prima Under 30 e per la prima volta nella stagione incamera i (100) punti inserendosi nella classifica.
Questi, alcuni dei principali responsi della Mezza Maratona di Scandicci messa in scena dalla Podistica Il Ponte, che si è corsa in una giornata di sole perfetta dal punto di vista delle temperature, quasi primaverili. Presente anche la presidente di Uisp Firenze Gabriella Bruschi.

In campo per la seconda domenica consecutiva anche il gonfiabile messo a disposizione da Uisp Firenze.
“Grazie a tutti gli amici di altre società che ci hanno dato una mano oggi e alla UISP Firenze per il prezioso materiale, compreso il bel nuovo arco. Senza il vostro aiuto sarebbe difficile organizzare, il numero di persone necessarie per presidiare il nostro percorso è veramente ingente”, i ringaziamenti a fine gara del presidente del Ponte Francesco Ciampi.
QUI LE CLASSIFICHE: https://www.endu.net/it/events/mezza-maratona-di-scandicci-2/results
QUI LA CLASSIFICA UNDER 30 DI TAPPA: Under30 Classifica di Tappa 15-02-2026-1
QUI LA CLASSIFICA GENERALE UNDER 30 DOPO 7 PROVE: Classifiche Under30 al 2026-02-15

***
PROSSIMO E OTTAVO EVENTO competitivo del calendario Uisp Firenze già domenica prossima, 22 febbraio, a Ellera, il Vitello Trail, sesta edizione, di 17,2 km, a cui si abbina lo Short Trail non competitivo di 10 km. Partenza alle 9.30.


Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.