Si festeggia oggi, 11 aprile, il compleanno numero 40 della Polisportiva Tre Pietre, una delle associazioni più longeve tra quelle affiliate a Uisp Firenze. La Polisportiva Tre Pietre da anni è tra l’altro in prima fila nel coordinare una delle manifestazioni storiche di Uisp, il Giocagin, che anche quest’anno si è tenuta presso il PalaValenti in via Taddeo Alderotti nel Quartiere 5, dove la Tre Pietre opera.
La polisportiva è la trasformazione, l’11 aprile 1985, del sodalizio che aveva sede all’interno della Casa del popolo Tre Pietre. In realtà nasce già molti anni prima, come Fiorenza nel lontano 1957, con lo scopo di promuovere la diffusione della pratica sportiva all´interno del quartiere e della città di Firenze, scopo ancora oggi primario. Sono quindi 68 anni di Sport per tutti. Una lunga storia fatta di coesione, inclusione, socializzazione e vittorie con lo sport.
La società, presieduta da Daniela Galli, festeggerà la ricorrenza con vari appuntamenti. Nell’arco dell’anno, nelle prossime settimane, ci saranno una serie di eventi che celebreranno l'anniversario. Tra questi un torneo di pallavolo abbinato alla solidarietà in collaborazione con Uisp Firenze e una tavola rotonda in sede di allestimento.
CLICCA QUI PER LEGGERE LA STORIA DELLA SOCIETA'
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.