Orazio Marchi, nato a Fiesole il 22 settembre.
Attivo fin da giovane nel mondo dell'associazionismo, alla fine degli anni Cinquanta si è impegnato attivamente nella nascita Circolo Arci-Uisp di Pian di San Bartolo, aiutando a realizzarlo concretamente, mattone dopo mattone, insieme ad altri soci ed abitanti della zona.
Verso la fine degli anni Settanta è entrato a far parte della Lega Nuoto Uisp, come dirigente di una società sportiva denominata proprio Nuoto Uisp, diventando ben presto uno dei punti di riferimento del settore. Ha ricoperto la carica di presidente provinciale fiorentino e poi regionale della Lega Nuoto, entrando a far parte della Direzione nazionale alla fine degli anni Ottanta, sotto la presidenza di Tore Montella. Come presidente regionale della Lega Nuoto Uisp è stato, insieme a Lorenzo Riddi allora alla guida del Comitato Uisp di Firenze, uno degli ispiratori e dei principali promotori della nascita prima del Campionato regionale e poi del Campionato nazionale Uisp di nuoto. Da alcuni anni è tornato a dedicarsi a tempo pieno al Circolo di Pian di San Bartolo, come membro del Consiglio direttivo e punto di riferimento della Lega Pensionati del 1927.
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.