Nel Giorno della Liberazione (quest’anno 80esima celebrazione) a Sesto Fiorentino sotto l’egida dell’Uisp Firenze è tornato il Trofeo Oliviero Frosali di podismo (dedicato al noto antifascista tragicamente ucciso davanti agli occhi della figlia dopo un rastrellamento, figlia che poi è diventata la moglie di Siro Magni, fondatore del G.S. Ausonia, sodalizio che organizza la gara), giunto alla 51esima edizione, gara competitiva e non competiva di 14 km e ludico motoria di 5 km, partenza alle 9 da via Gramsci a Sesto Fiorentino per l’organizzazione del GS Ausonia con ritrovo presso il Circolo Rinascita di Sesto Fiorentino in via Matteotti 18.
Prima del via il minuto di silenzio dedicato alla memoria di Papa Bergoglio poi la gara con le vittorie assolute di Jilali Jamali in rimonta e di Emily Bulukin tra le donne (decima assoluta) in testa sin dall’inizio.
La videosintesi della gara realizzata da Uiso Firenze con le parole del presidente della società organizzatrice Maurizio Fratoni e di Gabriella Bruschi presidente del Comitato fiorentino dell'Uisp che raccontano il significato e il valore dell’evento al di la dell’aspetto sportivo.
IL VIDEOSERVIZIO SULL'EVENTO
Classifica Trofeo Frosali 2025
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.