In una giornata che aveva anche svariate altre concomitanze non sono mancati i successi degli eventi podistici sotto l’egida di Uisp Firenze ed è invece tornata dopo alcuni anni di pausa la 12esima edizione del Trofeo Questura di Firenze evento sulla distanza di 11 km, letteralmente rinato con grande gioia e soddisfazione dei presenti. A vincere è stato Lorenzo Castro del GS Maiano in 36’57” davanti al compagno di squadra Abdelouahed Lablaida (38’03”) e Luigi Pietrini dell’Isolotto (38’27”).
Tra le donne vince Claudia Aversa de Le Panche Castelquarto 26esima assoluta in 46’41” davanti a Giulia Tweed della Polisportiva Oltrarno (48’38”) e ad Angela Papi (49’33”). “Un grazie di cuore a tutti e a tutte gli atleti e le atlete che stamattina sono venuti al Trofeo Questura di Firenze... Penso e spero sia stata una buona ripartenza… “ ha detto Alessandro Canocchi, presidente del G.S. POLI PODI Asd che è tornato ad organizzare la gara, con le reazioni affermative che sono arrivate, come detto, pressoché all’unanimità.
Classifica Trofeo Questura Firenze 2025
Si è corso anche a Mercatale Val di Pesa la Chianti Classico Marathon con 40 nazioni rappresentate e circa 1200 atleti presenti nelle varie distanze.
QUI LA NEWS E LE CLASSIFICHE: https://www.uisp.it/toscana/pagina/podismo-sucesso-con-oltre-1200-partecipanti-e-40-nazioni-rappresentate-per-la-chianti-classico-marathon
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.