In occasione del Natale e per festeggiare la fine del 2014 che ha visto i Teams S.O. Canottaggio ricevere numerose soddisfazioni sportive, domenica 21 dicembre dalle ore 09.00 alle ore 14.00 organizzeremo una gara di indoor rowing, denominata “Remy Christmas” sotto il loggiato degli Uffizi, lato Lungarno Maria Luisa de Medici.
Si sfideranno 60 ragazzi Special su dei simulatori, appartenenti ai Teams di Roma, San Miniato, Livorno, La Spezia, Torino e dal Team "Canottieri Firenze", effettueranno delle gare di voga a secco su una distanza di un minuto con preliminari e finali.
In contemporanea, si effettuerà una gara del “Lancio del Panforte”, a cura dell’Associazione IRIS Onlus, lancio che appartiene ai c.d. giochi della tradizione toscana ed è aperto a tutti. Il panforte sarà lanciato da una certa distanza su un tavolo e vince chi non fa cadere il summenzionato dolce per terra.
A questo gioco è legato il progetto “Amici di Rosetta Onlus” chi vuole partecipare donerà una libera offerta che sarà destinata al progetto di adozione a distanza che gli atleti del Team S.O. “Canottieri Firenze” nei confronti di Silva De Souza, un bambino brasiliano di 6 anni con problemi di gigantismo.
Ospiti d’eccezione alla manifestazione Indoor Rowing fiorentina, saranno i ragazzi del Centro di Accoglienza “Padre Nostro” di Don Pino Puglisi di Palermo, che oltre a divertirsi durante il nostro evento, daremo l’opportunità di far visitare Firenze.
Sabato 20 dicembre alle ore 17.00, nel Salone del Ducento, il Presidente della Federazione di Canottaggio Abbagnale, premierà alcuni soci della Società Canottieri tra cui anche il Team Special Olympics “Canottieri Firenze”.
La manifestazione è patrocinata:
Pietro Agosta - Direttore Provinciale Special Olympics Firenze
Cell. 328.0462039
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.