Comitato Territoriale

Firenze

Sarà Butchers - “Il Delfino” Certaldo la finalissima 2012

Sarà una classica sfida, quella fra Butchers e “Il Delfino” Certaldo a decidere la squadra campione 2011/2012. Una finale annunciata alla vigilia, quella tra le squadre da anni ai vertici della Serie A/1 di Basket UISP di Firenze, anche se il bel campionato della Virtus Calenzano aveva quest’anno sovvertito i pronostici nella stagione regolare. In gara 2 dei play off, i “macellai” espugnano per 66-48 il campo di Pian del Mugnone, dimostrando la propria superiorità sui fiesolani che possono comunque gioire per una stagione sorprendente. Nella bella di Settimello, il Certaldo supera una Virtus Calenzano apparsa spenta nonostante i continui incitamenti e le continue alchimie difensive messe in atto dal coach Lombardo, ma le bocche da fuoco del Certaldo, Di Stefano e Tamburini 38 punti in due, scardinavano da tutte le posizioni la difesa del Calenzano, che oltretutto trovava molta difficoltà in attacco. Partita corretta e piacevole da vedere che avrebbe meritato una migliore platea vista l'inagibilità della palestra del Calenzano al pubblico.
Così questa settimana via alla finale, al meglio delle tre gare, tra le due formazioni già qualificate per i Play Off Regionali, mentre in gara secca Calenzano e P.V.M. si giocheranno il terzo e quarto posto e, rispettivamente, l’accesso alla Coppa Toscana ed alla Coppa Interlega.

Marciano spediti, intanto i gironi di A/2.
La Pool Promozione, la già espresso le sue sentenze, anche se, le ultime due giornate, serviranno a stabilire la squadra che si aggiudicherà la “cadetteria”: CRAL Nuovo Pignone e Mugello 88 continuano a vincere ed hanno ormai 8 punti di vantaggio sulla più immediata inseguitrice. I primi si impongono per 50-43 sul campo del coriaceo Maciste Empoli, al termine di una gara combattutissima. Stesso discorso per la Mugello 88 che, solo grazie al maggior fiato, ha la meglio per 66-45 sull’USE Empoli, encomiabile dal punto di vista dell’impegno, ma giunto a Galliano con soli 5 elementi. Le squadre che inseguono si fanno male da se: il Montesport cade per 57-45 in casa, di fronte ad un Dream Team sornione, che approfitta delle scarse percentuali della squadra di Veneri. Primo successo nella seconda fase per gli Sleepers di Scandicci, che frenano la rincorsa del Curvitt Fiorenza, imponendosi per 69-59, dopo una gara spigolosa ed a tratti sorprendentemente nervosa, da parte degli ospiti.
In Pool Interlega prima sconfitta per la capolista Le Sieci che incappa in una giornata completamente negativa contro i Senior del Basket 2006 Certaldo dove, a parte il primo quarto, al termine del quale, sembrava una gara già finita i ragazzi delle Sieci non trovano più la via del canestro. I padroni di casa incominciano a crederci, rimontano, operano il sorpasso e difendendo con continuità e con buone soluzioni offensive incrementano il vantaggio fino al 49-39 finale. Nulla può il coach-giocatore Basciano che ne prove tutte, ma non ottiene nessuna reazione dai propri ragazzi. Termina, come dovrebbe essere a fine di ogni gara, tra strette di mano e complimenti reciproci e campionato riaperto con la squadra della Valdisieve avanti di soli 2 punti proprio sui certaldesi. La Junior di Certaldo cade invece pesantemente sul campo del Sant’Ilario, per 71-40, al termine di una gara decisa nettamente dalla voglia dei fiorentini di prevalere e dalla scarsa partecipazione dei nostri junior, che si presentano al Pallone di Legnaia in soli 5 elementi. Il Noi d’Avane s’impone invece per 52-30 sul Baloncesto2, apparso in netto calo, anche con tante assenze, in quest’ultima parte di stagione, ed ormai desolatamente ultimo. Empolesi invece che si tolgono una soddisfazione confermando i progressi dell’ultimo periodo.

AVVISI
  • UISP FIRENZE RICERCA ANIMATORI E ANIMATRICI PER I CENTRI ESTIVI 2025

    Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.

    I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.

    Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
    https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025 

    Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
    https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
     

    Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.

  • CERCHIAMO PERSONALE PER A.S.D GINNASTICA ARTISTICA SESTO 
    L'Associazione A.S.D GINNASTICA ARTISTICA SESTO seleziona, per ampliamento del proprio organico del settore femminile, tecnici e istruttrici di ginnastica artistica. Requisiti richiesti (a seconda del livello):
    - Esperienza nell'insegnamento della ginnastica artistica
    - Capacità di gestire gruppi di diverse età e livelli
    - Passione per la ginnastica e per l'insegnamento

    Rappresenta requisito preferenziale il possesso della qualifica di:
    - Tecnico Societario
    - Tecnico Regionale FGI
    Per candidarsi inviare curriculum alla seguente email:  asginnastica.sesto@gmail.com

    • Sede: Via Cimabue Sesto Fiorentino
  • CERCHIAMO COLLABORATORI  PER I NOSTRI CENTRI ESTIVI
    Se hai un diploma e hai voglia di metterti in gioco, potresti far parte della nostra squadra di educatori per i centri estivi UISP 2024!
    Compila il modulo di richiesta entro il 31 marzo 2024.
    È prevista la partecipazione ad un percorso di formazione, necessario per formare lo staff più adatto ad ogni progetto
    Modulo per candidatura :  https://forms.gle/mFP1AHSqYW6TMg1h6
 
  • 𝗖𝗘𝗥𝗖𝗔𝗦𝗜 𝗣𝗘𝗥𝗦𝗢𝗡𝗔𝗟𝗘 Palestra UISP di Scandicci
    - 𝗜𝘀𝘁𝗿𝘂𝘁𝘁𝗼𝗿* 𝗣𝗜𝗟𝗔𝗧𝗘𝗦 in possesso di una laurea in Scienze Motorie, per inserimento in organico.
    - 𝗥𝗲𝗰𝗲𝗽𝘁𝗶𝗼𝗻𝗶𝘀𝘁 per lavoro desk e segreteria orario mattina, 5 ore a settimana.
    𝗣𝗲𝗿 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝘁𝗶 𝗲 𝗖.𝗩. 👉 𝘀𝗰𝗮𝗻𝗱𝗶𝗰𝗰𝗶@𝘂𝗶𝘀𝗽𝗳𝗶𝗿𝗲𝗻𝘇𝗲.𝗶𝘁
PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

 

NEWSLETTER UISPORT

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI

Assicurazione e Denunce sinistri

CERTIFICAZIONE MEDICA E SEDI CONVENZIONATE

Convenzioni visite medico sportive

FORMAZIONE E BANDI

formazione_bandi5

BIBLIOTECA DELLO SPORTPERTUTTI

biblioteca dello sportpertutti

UISPRESS AGENZIA DI INFORMAZIONE NAZIONALE

uispress agenzia di informazione nazionale

PAGINE UISP