Domenica 22 gennaio il Gruppo Sci Clubs Fiorentini, affiliati all'UISP Area Neve organizza in occasione della Giornata Mondiale della Neve una giornata di festa in Val di Luce senza dimenticare i problemi sempre più pressanti nel settore degli sport invernali. La giornata vuole essere l'occasione per avvicinare sempre più persone alla neve e agli sport invernali.
Per raggiungere la Val di Luce verranno organizzati dei pullman che partiranno dall'Area Fiorentina. Il costo del viaggio avrà il prezzo speciale di soli € 15 a persona. Nello specifico gli orari di partenza dei pullman sono:
Gli impianti sciistici della Val di Luce a loro volta si impegnano a mettere a disposizione dei partecipanti uno skipass giornaliero ad un prezzo agevolato. Lo skipass, infatti, sarà gratis per i ragazzi sotto i 14 anni ed avrà un costo di soli 5 euro per gli adulti e i ragazzi sopra i 14 anni.
Verrà inoltre allestito un punto informativo presso il quale verranno allo stesso tempo distribuiti panini e bevande. La manifestazione è organizzata dagli Sci Club Fiorentini affiliati all'UISP Area Neve, dall'UISP Area Neve Firenze e dalla stazione sciistica della Val di Luce.
L'evento che si propone come giornata di divertimento per scoprire la bellezza della montagna, i prodotti tipici locali e come momento di aggregazione, non vuole far dimenticare però il periodo negativo che il settore degli sport invernali sta attraversando. Infatti, il settore è a rischio a causa delle scarse nevicate e del conseguente calo dell'affluenza turistica nelle località sciistiche.
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.