Comitato Territoriale

Firenze

UISP Firenze al fianco di AISLA per la maratona di nuoto

Iniziative in contemporanea a Firenze, Borgo San Lorenzo, Reggello e San Casciano, dove il testimonial della manifestazione sarà Filippo Megli.


La sesta edizione dell’iniziativa “Una vasca per AISLA Firenze”, la maratona di 24 ore di nuoto non competitiva in programma alla piscina Paganelli di Firenze di Viale Guidoni, organizzata insieme a Firenze Nuota Master, inizierà alle 13:00 di sabato 28 marzo per concludersi alle 13:00 di domenica 29. Per partecipare occorre presentarsi durante le 24 ore e iscriversi alla postazione dei volontari di Aisla Firenze presente a bordo piscina. Dopodiché, pagata la quota di 10 euro, sarà possibile fare almeno una vasca di 25 metri.

Aisla si fa in quattro. Non più solo a Firenze ma anche presso la piscina del Chianti di San Casciano Val di Pesa, gestita dalla società Aquatica, presso quella di Reggello, gestita dalla Uisp Firenze, e presso il Centro piscine del Mugello, a Borgo San Lorenzo presso il Centro Piscine Mugello, in collaborazione con UISP e Vivi lo Sport. Nel comune chiantigiano ci sarà un testimonial d’eccezione: il nuotatore Filippo Megli, campione italiano nei 200 stile libero.

Per la prima volta l'iniziativa di solidarietà di 24 ore andrà in scena a Reggello alla Piscina Comunale in collaborazione con UISP.

Grazie alle donazioni raccolte sarà possibile sostenere attività indispensabili per le persone con SLA.Tra queste il supporto psicologico, fisioterapia e logopedia.

La manifestazione "Una vasca per AISLA Firenze" ha il patrocinio di Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Firenze, Comune di Borgo San Lorenzo, Comune di San Casciano, Comune di Reggello e FIN Comitato regionale Toscano. Durante l'iniziativa è inoltre possibile diventare socio di AISLA Firenze al costo 20 euro.

Nel 2019 sono stati 450 i partecipanti, 150 solo dal gruppo del Mugello, sono stati raccolti 7.300 euro che hanno finanziato le attività di AISLA Firenze, e sono stati nuotati 330 Km.

Fonte: Quinewsvaldarno

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
AVVISI
  • CERCHIAMO COLLABORATORI  PER I NOSTRI CENTRI ESTIVI
    Se hai un diploma e hai voglia di metterti in gioco, potresti far parte della nostra squadra di educatori per i centri estivi UISP 2024!
    Compila il modulo di richiesta entro il 31 marzo 2024.
    È prevista la partecipazione ad un percorso di formazione, necessario per formare lo staff più adatto ad ogni progetto
    Modulo per candidatura :  https://forms.gle/mFP1AHSqYW6TMg1h6
 
  • 𝗖𝗘𝗥𝗖𝗔𝗦𝗜 𝗣𝗘𝗥𝗦𝗢𝗡𝗔𝗟𝗘 Palestra UISP di Scandicci
    - 𝗜𝘀𝘁𝗿𝘂𝘁𝘁𝗼𝗿* 𝗣𝗜𝗟𝗔𝗧𝗘𝗦 in possesso di una laurea in Scienze Motorie, per inserimento in organico.
    - 𝗥𝗲𝗰𝗲𝗽𝘁𝗶𝗼𝗻𝗶𝘀𝘁 per lavoro desk e segreteria orario mattina, 5 ore a settimana.
    𝗣𝗲𝗿 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮𝘁𝘁𝗶 𝗲 𝗖.𝗩. 👉 𝘀𝗰𝗮𝗻𝗱𝗶𝗰𝗰𝗶@𝘂𝗶𝘀𝗽𝗳𝗶𝗿𝗲𝗻𝘇𝗲.𝗶𝘁
PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

 

NEWSLETTER UISPORT

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI

Assicurazione e Denunce sinistri

CERTIFICAZIONE MEDICA E SEDI CONVENZIONATE

Convenzioni visite medico sportive

FORMAZIONE E BANDI

formazione_bandi5

BIBLIOTECA DELLO SPORTPERTUTTI

biblioteca dello sportpertutti

UISPRESS AGENZIA DI INFORMAZIONE NAZIONALE

uispress agenzia di informazione nazionale

PAGINE UISP