Comitato Territoriale

Firenze

UISP Firenze al fianco di AISLA per la maratona di nuoto

Iniziative in contemporanea a Firenze, Borgo San Lorenzo, Reggello e San Casciano, dove il testimonial della manifestazione sarà Filippo Megli.


La sesta edizione dell’iniziativa “Una vasca per AISLA Firenze”, la maratona di 24 ore di nuoto non competitiva in programma alla piscina Paganelli di Firenze di Viale Guidoni, organizzata insieme a Firenze Nuota Master, inizierà alle 13:00 di sabato 28 marzo per concludersi alle 13:00 di domenica 29. Per partecipare occorre presentarsi durante le 24 ore e iscriversi alla postazione dei volontari di Aisla Firenze presente a bordo piscina. Dopodiché, pagata la quota di 10 euro, sarà possibile fare almeno una vasca di 25 metri.

Aisla si fa in quattro. Non più solo a Firenze ma anche presso la piscina del Chianti di San Casciano Val di Pesa, gestita dalla società Aquatica, presso quella di Reggello, gestita dalla Uisp Firenze, e presso il Centro piscine del Mugello, a Borgo San Lorenzo presso il Centro Piscine Mugello, in collaborazione con UISP e Vivi lo Sport. Nel comune chiantigiano ci sarà un testimonial d’eccezione: il nuotatore Filippo Megli, campione italiano nei 200 stile libero.

Per la prima volta l'iniziativa di solidarietà di 24 ore andrà in scena a Reggello alla Piscina Comunale in collaborazione con UISP.

Grazie alle donazioni raccolte sarà possibile sostenere attività indispensabili per le persone con SLA.Tra queste il supporto psicologico, fisioterapia e logopedia.

La manifestazione "Una vasca per AISLA Firenze" ha il patrocinio di Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Firenze, Comune di Borgo San Lorenzo, Comune di San Casciano, Comune di Reggello e FIN Comitato regionale Toscano. Durante l'iniziativa è inoltre possibile diventare socio di AISLA Firenze al costo 20 euro.

Nel 2019 sono stati 450 i partecipanti, 150 solo dal gruppo del Mugello, sono stati raccolti 7.300 euro che hanno finanziato le attività di AISLA Firenze, e sono stati nuotati 330 Km.

Fonte: Quinewsvaldarno

AVVISI
Cercasi assistenti bagnanti per la stagione estiva 2022. Inviare curriculum a firenze@uisp.it
Cercasi collaboratori per progetti di attività motoria nelle scuole dell'infanzia e primarie a Firenze e nei comuni limitrofi e per progetti sociali e corsi per adulti e anziani. Requisiti necessari: laurea in scienze motorie, ISEF o equipollenti. Per candidarsi inviare il cv a giovani@uispfirenze.it
Per ulteriori informazioni tel. 0556583509
Cercasi collaboratori per A.F.A. (Attività Fisica Adattata) in acqua con Laurea in Scienza Motorie e Brevetto di Assistente Bagnante. Per candidarsi inviare il cv a anziani@uispfirenze.it
Cercasi istruttori per sala e corsi per la PALESTRA UISP SCANDICCI per la stagione sportiva 2022-2023. Per candidarsi inviare  il cv a: scandicci@uispfirenze.it
PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

 

NEWSLETTER UISPORT

SCRIVICI PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI

VANTAGGI PER I SOCI UISP

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI

Assicurazione e Denunce sinistri

CERTIFICAZIONE MEDICA E SEDI CONVENZIONATE

Convenzioni visite medico sportive

FORMAZIONE E BANDI

formazione_bandi5

BIBLIOTECA DELLO SPORTPERTUTTI

biblioteca dello sportpertutti

UISPRESS AGENZIA DI INFORMAZIONE NAZIONALE

uispress agenzia di informazione nazionale

PAGINE UISP