Dal 6 marzo al 24 aprile tutti i sabati pomeriggio dalle 15 alle 18, nella sala verde della Palestra Ipercoop una valigia di giochi aspetterà i bambini da 5 a 10 anni, ma non è una ludoteca.
I bambini non troveranno giochi strutturati, né saranno loro proposti laboratori dove disegnare, ritagliare, costruire; troveranno invece un’ animatrice che li aiuterà a scoprire il piacere di divertirsi con giochi tradizionali e giochi poco conosciuti, senza materiali, o quasi.
“Crediamo che questo nuovo servizio che offriamo alle famiglie non sia soltanto una nuova opportunità per i bambini di giocare insieme, ma sia soprattutto l’ occasione di far loro scoprire come sia possibile giocare e divertirsi “con poco”- dichiara Aniello Ciletti, presidente di Iride - “E’ su questa idea del gioco fine a sé stesso, che ha valore solo perché unisce i bambini nel divertimento, che abbiamo impostato questo servizio che ci auguriamo incontri il favore delle famiglie e dei bambini e che , dopo questo periodo di sperimentazione, possa avere un seguito.”
Iride
Via dello Stadio, 2
tel 055/8725882 055/8727818
iridesrl@yahoo.it
www.iridelastra.it
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.