Riceviamo e publichiamo la lettera del presidente della lega pallacanestro provinciale Emanuele Di Paolo.
Dopo un Campionato quasi perfetto ed una Coppa Primavera addirittura strepitosa per livello di gioco e per tecnica arbitrale, anche quest’anno voglio chiudere la stagione 2009/2010 con i miei complimenti personali e quelli di tutto il gruppo dirigente di Lega.
Voglio ringraziare innanzitutto la squadra ed i dirigenti tutti dei BUTCHERS di Firenze, che oltre ad aver bissato la vittoria del Campionato Provinciale, come già fatto nella stagione 2008/2009, alle Finali Nazionali svoltesi a fine maggio a Iesolo hanno migliorato il loro posizionamento portandosi dal 6° posto del 2009 al 5° posto assoluto nel 2010 nella classifica nazionale. Voglio sottolineare che ancora una volta i Macellai di Firenze con grinta, caparbietà e serietà hanno raggiunto altissimi livelli di gioco, che spero vivamente li possano portare in futuro sul podio del Basket Dilettantistico Nazionale.
Un saluto ed un augurio speciale va alle ragazze del Baloncesto Basket Firenze, che dopo essere diventate vice-campionesse regionali alle finali nazionali a Norcia hanno conquistato uno splendido 3° posto nazionale assoluto, dimostrando che anche il basket femminile a Firenze è in crescita ed è sempre più apprezzato e seguito da fans di ogni età.
Un Bravo va alle otto squadre che hanno partecipato alla Coppa Primavera 2010, che con estrema sportività e senza alcun passo falso hanno permesso ai D.G. di portare a termine tutte le gare in programma senza alcuna sanzione disciplinare; ciò ha portato le squadre dell’Oratorio Sant’Andrea di Empoli e del C.R.A.L. Nuovo Pignone di Firenze, a disputare una superlativa finale nel palazzetto dello Sport di Empoli, vinta poi da quest’ultima, in una splendida cornice di pubblico, che ha fatto sentire vivo il calore sia per la squadra di casa che per gli ospiti.
Infine voglio ringraziare tutta la classe arbitrale, che ha saputo farsi carico di obblighi ed oneri, facendo in modo di essere presente sui campi con autorevolezza e tecnica arbitrale qualitativamente superiore, ma sempre nel rispetto dei giocatori e delle regole, evitando scontri inutili tra le due porzioni paritarie del basket stesso. Il miglioramento del Settore Tecnico Arbitrale ha portato i nostri arbitri ad essere scelti per dirigere le finali nazionali più elevate, sia quelle maschili che femminili. Ciò non può che inorgoglirmi e rendermi felice per i risultati che tutti insieme abbiamo raggiunto.
Grazie a tutti voi buona estate!!!!!!!!!!!!
Emanuele Di Paolo
Presidente Lega Basket - Fi
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.