L'uscita è rivolta a coloro che vogliono conoscere il mondo sotterraneo e provare l’esperienza della progressione in grotta con accompagnatore ed attrezzatura adeguata (consigliata anche per ragazzi sopra i 12 anni accompagnati dai genitori).
La Grotta “Tana che urla" è una famosa e storica grotta delle Alpi Apuane presso il paese di Fornovolasco, percorsa da un torrente sotterraneo che ha formato ambienti spettacolari. Nella escursione occorrerà superare due salti di pochi metri aiutandosi con delle corde di sicurezza prima in salita poi in discesa. Il Gruppo Speleologico S.S.T., affiliato UISP, fornirà ai partecipanti casco con impianto di illuminazione - imbracatura da speleologia - longe di sicurezza e tutto il materiale comune occorrente per la progressione in grotta.
Domenica 13 Maggio 2018 – Escursione in grotta “Tana che Urla” Fornovalasco (LU)
Raduno ore 7.30 Viale Guidoni (Parcheggio Mercato Ortofrutticolo)
Durata per l’intera giornata.
Pranzo a sacco
Mezzo di trasporto auto propria.
Scarpe da trekking. Vestiario comodo. Portarsi un cambio
L’uscita è riservata ai soci UISP in possesso della tessera 2017/2018 e sarà tenuta da Operatori Volontari del “Gruppo speleologico SST”.
€ 10.00 per coloro già in possesso di tessera Uisp valida, per noleggio attrezzatura speleologica da versare al momento della prenotazione.
€20.00 comprensiva di noleggio attrezzatura speleologica e assicurazione con tessera Uisp., ( per chi non in possesso) da versare al momento della prenotazione.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO IL 1 MAGGIO 2018
IL CORSO SARA’ EFFETTUATO A CON UN MINIMO DI 10 PARTECIPANTI
UISP Firenze Montagna
Via Bocchi,32 - 50126 Firenze
Tel. 055.6583558 (giovedì ore 17,00/19,00)
Fax 055.685064
E-mail: legamontagna@uispfirenze.it
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.