La presenza di otto delle nove squadre iscritte, provenienti dalle quattro provincie regionali e non solo, rientrerà tra gli eventi collaterali organizzati dalla Uisp dedicati alla GIORNATA INTERNAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, per dare un messaggio unito contro la violenza femminile e ricordare le donne vittime di violenza.
Di seguito il programma della giornata:
Ore 15:00 |
DINAMO GORIZIA |
- |
POLISPORTIVA CASARSA |
Ore 17:00 |
PALLACANESTRO PORTOGRUARO |
- |
INTERCLUB MUGGIA |
Ore 19:00 |
BASKET VINTAGE POLISIGMA ZOPPOLA |
- |
RAVASIN RISARCIMENTI GRADISCA |
Ore 21:00 |
BASKET TIME UDINE |
- |
BARCOLANA BASKET TRIESTE |
La Servolana Girls Trieste osserverà il turno di riposo.
La formula del campionato prevede una Prima Fase con girone all’italiana, al termine della quale le prime quattro squadre classificate accederanno alle Semifinali Playoff al meglio delle tre gare in ordine di piazzamento e le vincitrici giocheranno la Finale Scudetto nell’ambito della manifestazione delle “Final Four Regionali” prevista per fine maggio 2025.
Le classificate dal 5° al 9° posto affrontano una Seconda Fase con girone solo andata in ordine di piazzamento; le prime due classificate si scontreranno con le perdenti della Semifinali Playoff per accedere alla Finale di Coppa Friuli che si terrà nell’ambito della medesima manifestazione delle “Final Four Regionali”.
Le vincitrici delle rispettive finali accederanno di diritto alla manifestazione Nazionali previste per giugno 2025.
È possibile seguire l’andamento del campionato sul sito basket.fvg.it.