Come molti sapranno il 30 Marzo era programmata la gara di tiro con l'arco ma i danni delle forti piogge hanno costretto gli organizzatori a rimandare la data.
Ecco la lettera con cui è stata annunciato l'annullamento della gara:
"A tutte le compagnie Sagitta,
come promesso sciogliamo la riserva e vi comunichiamo che nostro malgrado la manifestazione del 30 Marzo p.v. è RINVIATA a data da stabilire con l'organizzazione Sagitta Toscana; come è noto dai media, Volterra in questo periodo è alle prese con i danni causati dalle forti piogge dello scorso inverno, ci sono aree interdette ed una di queste è il Parco Fiumi, dove si svolge una parte della manifestazione; purtroppo dopo un week end di sopralluoghi per verificare l'agibilità e la praticabilità di parte del ns percorso e la ricerca di alternative sicure e consone con la manifestazione e lo spirito del SAGITTA Toscana abbiamo dovuto prendere questa decisione.
Ci scusiamo con chi ha già mandato l'adesione, ma è una causa di forza maggiore e non dipende dalla ns volontà.
A titolo informativo, per chi vuole partecipare senza impegno e passare comunque un pomeriggio in compagnia, vista la concomitanza con la manifestazione VOLTERRAGUSTO (edizione primaverile), organizziamo una dimostrazione di tiro con l'arco storico per far conoscere questa disciplina al pubblico, all'interno del parco di S.Pietro dalle ore 15:00 in poi.
Buone frecce a tutti"