Settore di Attività Nazionale

Giochi

ArcoUISP - Gara di Tiro Dinamico "Le Prove dei 4 Arkan"

Gli Arcieri dell'Airone vi invitano alla gara amichevole tipo

"Le prove dei 4 Arkàn"

Il 4° Raduno a cura del Settore Formazione del Tiro Dinamico UISP che si terrà il 23 Ottobre a Bisnate (LO) presso il territorio di allenamento a ridosso dell'Adda.

Base conferma presenza in gara, al ristorante San Lisander Bella Sicilia vicino al Parcheggio a ridosso del campo gara.
 
E' una gara/allenamento/sperimentazione ideata e gestita da istruttori del Settore Formazione del Tiro Dinamico, allestita con la collaborazione di Associazioni Sportive Dilettantistiche di tiro con l'arco, organizzatrici dell'evento, che aderiscono al circuito gare "Amichevole tipo le prove dei 4 Arkàn", per addestrare, mettere alla prova e verificare le proprie abilità, necessarie a tirare nelle diverse situazioni di tiro (i 4 Arkàn dell'arciere).
E' aperta a tutti gli arcieri e a tutti i tipi di arco, con apposita copertura assicurativa UISP dell'evento.
Manifestazione aperta al pubblico per osservare i tiri degli arcieri direttamente sul percorso di gara.

  • 10 piazzole con bersaglio/arciere mobile (gialle).
  • 10 piazzole con bersaglio fisso (blu).
  • Bersagli al volo, mobili, ad abbattimento, di cura della propria parabola, di ricerca del passaggio del volo, di ostacoli sonori da superare prima di arrivare al tiro, a canestro (a candela) etc.
  • Nuova tipologia e logica di compilazione di scores e conseguente tabelle totem.
  • Due sole categorie, aste in materiale naturale e aste in Hi -Tech (alluminio, carbonio).
  • A fine gara uno score viene lasciato all'arciere, per un'autoanalisi delle proprie abilità.
  • 3 livelli di abilità in base al punteggio ottenuto ( a fine gara consegna bollino adesivo, verde, bianco, rosso)
  • Vengono premiati i primi quattro classificati, dopo un'ulteriore sfida pubblica.

Le posizioni di classifica di gara del 4°-3° e 2°-1° (i punteggi ottenuti in gara rimangono invariati) si giocano la posizione definitiva con sfida diretta, due alla volta davanti a tutti, segue consegna premio e sfida successiva.

IMPORTANTE: comunicare la prenotazione posti per e-mail ad airone56@tin.it fornendo Nome Cognome arciere, Federazione/Associazione/Ente promozionale, N° tessera, materiale asta freccia naturale o HI-Tech e eventuali abbinamenti.
A seguito di nostra conferma posti per e-mail, far seguire il pagamento come da invito.

Scarica qua la brochure con tutte le informazioni della manifestazione

Un appuntamento per divertirci, sperimentare e avere opinioni costruttive di arcieri esperti e non, per condividere.