Grosseto

Calcio a 5 e 8, i risultati della settimana: Immobiliare Rossi torna prima nel girone A di Seconda Divisione

PRIMA DIVISIONE GROSSETO

Si riforma una coppia al comando di Prima Divisione: il Barbagianni Carrozzeria Tirrena approfitta della mancata presentazione del Bascalia e ottiene i tre punti utili ad agganciare l’Atletico Barbiere, fermo per riposo. La corsa verso i playoff vive così un’altra tappa importante, con la Pizzeria Ballerini che prova a blindare la terza piazza dopo il sofferto 5 a 4 sul Montalcino. La squadra di capitan Pacenti è più che viva che mai, quella più in forma al momento di quelle che lottano per la salvezza, ma la doppietta di Biagini permette al team follonichese di spuntarla di misura. Molto avvincente anche la lotta per la quarta posizione, che vede appaiate Tpt Pavimenti e I Rigattieri Cdp, entrambe vittoriose: i ragazzi di Torrini sulla ritirata Boccalone, mentre la squadra di Fallani sfrutta il tris di Stefanini per passare sul velluto (7-1) sul Las Palmas Ristopub.

SECONDA DIVISIONE GROSSETO / COPPA CALCIO A 5

In campo solo il girone A di Seconda Divisione in questa settimana, dove tutti i riflettori erano puntati sul big match tra Immobiliare Rossi e Calcio Shop: ennesimo scambio di posizioni tra le due contendenti, con i rossoneri che si esprimono ad altissimi livelli, soprattutto dal punto di vista difensivo, battendo Hudorovich e compagni per 4 a 1. Due squadre, c’è da dire, che meriterebbero entrambe il passaggio di categoria per quanto fatto vedere finora, con le doppiette di Ortis e Lanziano, due dei più positivi per tutto l’arco della stagione, a fare la differenza. Immobiliare Rossi che quindi torna prima, ma con il Calcio Shop che deve disputare una gara in più. Occhio però anche ai Giovani del Bivio, volenterosi di essere il terzo incomodo: la manita del talentuoso Stamati risolve 8 a 4 la sfida contro il Vets Futsal, reduce da tanti risultati positivi. Gran campionato anche per il Nomadelfia con la connection Neri (Samuele e Dario) grande protagonista nell’ 8 a 3 contro il Baraonda (Tony Corridori 2), mentre il bomber Ciacci permette all’Endurance Team di tornare al successo (10- 6) l’Endurance Team di Meattini, nonostante i tris di Argiolas e Mazzi.

Recuperata l’ultima gara in calendario nella coppa di calcio a 5, con il Cassai Gomme che, vincendo 6 a 3 sull’Angolo Pratiche, lo sopravanza in classifica accedendo al tabellone Professionisti. Scalise decisivo, grazie al poker che risolve la contesa.

CAMPIONATO CALCIO A 8 GROSSETO

Settimana sicuramente importante per le sorti del campionato di calcio a 8, con il Lido Oasi che guadagna terreno sugli Young Boys. La squadra di Guerrini ottiene tre punti gratis contro il Fratres Grosseto, che non si presenta e approfitta del ko degli Young Boys contro il Barracuda per tenere a distanza l’antagonista al titolo. Il Barracuda si conferma indigesto per le big: dopo aver impattato proprio contro il Lido Oasi, le doppiette di Ingrati e Rossi producono il 4 a 2 sui biancoviola nel recupero. Santiloni e compagni si consolano parzialmente con i tre punti contro la ritirata Partizan Degrado. In precedenza, il Fratres si era imposto 3 a 2 nell’altro recupero in programma, quello contro il Car Center, con il tris di Berti a decidere la contesa. Riprende la marcia salda della Castiglionese a difesa della terza piazza con il 2 a 1 sul Barracuda firmato da Fiacchi e Malossi, mentre l’Health Lab vince a tavolino la partita contro il Ristorante Il Veliero.

Vantaggi per i soci UISP
sostieni le passioni