Nonostante le difficoltà di una disciplina sportiva come quella della Pallavolo, che a partire dal livello più alto rappresentato dalla Serie A maschile oggi ridotta a sole dodici squadre partecipanti e sino ad arrivare al settore amatoriale, la Uisp Bassa Romagna ha lanciato, promosso ed organizzato anche per questa stagione un Campionato di Volley Misto.
Il nuovo Campionato che ha già registrato il primo incontro nella serata di Venerdì 30 Novembre e che si concluderà nella prossima primavera, vede ai nastri di partenza sei formazioni della provincia di Ravenna ed in particolare il Porto Donati, il Rapid San Bartolo, il Wood’s Team Massa Lombarda, il Porto Fuori ed infine il Jolly Volley Ravenna che schiera due squadre distinte tra loro.
Considerando il periodo a dir poco particolare vissuto dalla pallavolo, non solo in ambito territoriale, ed in attesa di tempi migliori per una disciplina che negli anni 90 ha vissuto il suo momento di maggior fulgore, si tratta certamente di un risultato più che soddisfacente e che conferma il buon lavoro già avviato negli anni precedenti dalla Uisp per rilanciare il settore, sia inambito Maschile, sia in quello del Misto.
Le società che prendono parte al Campionato appena avviato possono schierare atlete ed atleti che abbiano compiuto il 16° anno di età, con la limitazione a giocatori e giocatrici tesserati Fipav dalla Serie C ed oltre. In campo poi, le squadre devono essere composte di 3 maschi e 3 femmine posizionati in campo in senso alternato.
La Formula della manifestazione prevede invece un girone all’italiana con gare di andata e ritorno e play-off finali. La squadra vincitrice potrà poi prendere parte ai prossimi Campionati Nazionali Uisp in programma la prossima estate.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Uisp Bassa Romagna in Piazzale Veterani dello Sport n. 4 a Lugo, tel. 0545-26924 0545-030353 0545-030363, mail lugo@uisp.it.