Comitato Territoriale

Ravenna-Lugo

Bagnacavallo Due vince il Campionato di Tennis

Emozioni sino all'ultimo scambio per l'undicesima edizione del Campionato Invernale di Tennis Maschile a Squadre organizzato dalla Uisp Bassa Romagna su tutto il territorio romagnolo, una manifestazione che, per la prima volta dal 2000, ha visto il successo finale in Serie A della formazione del "Bagnacavallo Due" che ha così detronizzato, proprio in un derby accesissimo, i campioni in carica del "Villanova Uno", trionfatori nel 2009.

Un successo, quello dei rappresentanti del Tc di Bagnacavallo, sudato sino all'ultimo, superando una  concorrenza agguerritissima e soprattutto aggiudicandosi la Finale di Serie A al termine di una serie lunghissima di colpi di scena ed emozioni. Dopo il match di andata contro il "Villanova Uno" svoltosi il 15 Febbraio a Bagnacavallo e vinto dai padroni di casa per 2-1, nella gara di ritorno, disputata Giovedì 25 sui campi del Circolo Tennis di Russi, i campioni in carica hanno saputo riequilibrare le sorti del confronto andando a vincere loro stessi per 2-1. Si è dunque reso necessario un doppio di spareggio tra le due formazioni per decretare la vincitrice del Campionato 2009-10, doppio conclusosi in favore del "Bagnacavallo Due" per 6-3 7-6 a dimostrazione, se ancora ce ne fosse stato bisogno, del grandissimo equilibrio fra le due compagini sulla terra rossa. Per i bagnacavallesi un capolavoro costruito durante la regular season, chiusa al terzo posto alle spalle proprio del "Villanova Uno" e della "Pol. 2000 Cervia", ma rifinito poi in semifinale con la vittoria per 3-0 sulla compagine cervese sia nel match di andata che in quello di ritorno.

Il Circolo Tennis di Villanova di Bagnacavallo si può parzialmente consolare con la vittoria della sua seconda squadra, ovviamente il "Villanova Due", nel Campionato di Serie B. Un torneo dominato dall'inizio alla fine con il primo posto nella stagione regolare e la vittoria nella finale dei play-off sul "Ct Russi" in rimonta, imponendosi 3-0 nella gara di ritorno dopo la vittoria degli avversari per 2-1 nel match di andata.

Per chiudere definitivamente la stagione 2009-10 amatoriale Uisp di Tennis manca ora solamente il risultato della finale della Coppa «Pallina Sgonfia» che vedrà scendere in campo Giovedì 11 Marzo 2010 al Ct Zavaglia di Ravenna le formazioni della "Cmc B" e del "Bagnacavallo Tre".

Si può quindi definire quasi del tutto conclusa una stagione tennistica intensa che ha visto la partecipazione al Campionato Invernale a squadre di ben 22 formazioni in rappresentanza praticamente di tutti i circoli tennis della provincia di Ravenna, da Lugo a Massa Lombarda, da Bagnacavallo a Conselice, da Bagnara di Romagna a Faenza, da Fusignano sino a Brisighella. Una presenza massiccia che ha confermato ancora una volta il successo di un evento che sta mantenendo vivo nel corso degli anni l'interesse nei confronti di una disciplina come quella del tennis che, a sua volta, sta tornando a riscuotere grande interesse.

Appuntamento conclusivo sarà ora quello con le premiazioni di tutte le squadre vincitrici, in programma Giovedì 18 Marzo 2010 dalle ore 20.30 all'Osteria «Da Zia Pop» di Lugo.

 

LugoRun21K | LugoRun Walk | LugoRun Kids Scuole

 

Circolo Tennis Lugo

Circolo Tennis Darsena Ravenna

Centro Studi Danza & Fitness Lugo

Centro Oasi Uisp Ravenna

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza

Marsh - Soluzioni assicurative

 

 

Servizi per le Associazioni

Programma e Classifiche Cicloturismo

Podismo Uisp

Corsi in piscina