Comitato Territoriale

Ravenna-Lugo

Cerimonia di ringraziamento per i migranti ospitati dalla coop Il Solco

Dai pericoli, dalle insidie e dalle incertezze di un lungo viaggio in cerca di un futuro migliore, al volontariato nella Bassa Romagna.

Un modo per dare una mano al territorio che li ospita e far capire anche ai più scettici che c’è sempre un modo nuovo per intrecciare culture, stringere mani e camminare insieme verso una nuova società fatta di integrazione e aiuto.

Nelle scorse ore la sede lughese della Uisp Ravenna-Lugo ha ospitato una piccola, ma significativa, cerimonia con la quale l’associazione, rappresentata dal presidente Gabriele Tagliati e dal responsabile delle attività Alessandro Mantella, ha ringraziato i ragazzi migranti attualmente ospitati nel CAS, il Centro di Accoglienza e Servizi, di Santa Maria in Fabriago gestito da “Il Solco” in collaborazione con la Croce Rossa.

Proprio la bella collaborazione fra la cooperativa e la Uisp ha dato modo a questi ragazzi di impegnarsi concretamente fornendo un apporto indispensabile e molto gradito nel corso di tre recenti iniziative di grande richiamo organizzate dalla Uisp come la Giornata e la Festa dello Sport, nel parco del Tondo ed al Pala Lumagni di Lugo, la Pedalata di Primavera e la LugoRun dello scorso 5 maggio.

Per tutti i ragazzi, un attestato a ricordo della loro esperienza e come indelebile ricordo dell'esperienza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LugoRun21K | LugoRun Walk | LugoRun Kids Scuole

 

Circolo Tennis Lugo

Circolo Tennis Darsena Ravenna

Centro Studi Danza & Fitness Lugo

Centro Oasi Uisp Ravenna

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza

Marsh - Soluzioni assicurative

 

 

Servizi per le Associazioni

Programma e Classifiche Cicloturismo

Podismo Uisp

Corsi in piscina