Comitato Territoriale

Ravenna-Lugo

Felix Faenza vince il Campionato di Calcio, l'OverChampion all'Oasi

 

E' la squadra della Pizzeria Felix Faenza la vincitrice del Campionato di Calcio a 11 Uisp organizzato dalla Uisp Bassa Romagna e Uisp Faenza Imola, Memorial Giovanni Tarozzi e Trofeo Bcc.

La formazione manfreda guidata in panchina da Piero Viti si è infatti imposta nella serata di Lunedì 11 Giugno per 2-0 sul Lovers Boccaleone al termine della finalissima giocata allo Stadio Comunale di Fusignano. Una gara equilibrata ed emozionante, sbloccata al 29' del primo tempo da un grandissimo tiro da fuori area di Coly Bodian Youssouph e chiusa poi nella ripresa quando al 36' è andato a segno Alain Patrick Messeng.

Festa grande quindi per i ragazzi del Felix Faenza che coronano in questo modo una stagione giocata su altissimi livelli con il girone di qualificazione chiuso al primo posto ed i nettissimi successi nei play-off prima contro il Benati Impianti per 5-0 ed in semifinale contro il Bizzuno Power Team per 4-0.

Per il Felix Faenza si tratta del nono titolo Uisp conquistato in ventisei anni di attività, con l'ultimo trionfo datato 2008.

Onore e merito comunque anche al Lovers Boccaleone, l'autentica rivelazione di questa annata, giunto in finale a dispetto di tutti i pronostici dopo aver superato in semifinale il Real Dieci Decimi Lugo, formazione campione in carica e vincitrice degli ultimi tre campionati Uisp.

Calato il sipario sui play-off del Campionato, nella serata di Martedì 12  è andato in scena anche l'ultimo atto della stagione con la Finale di Coppa OverChampion ospitata allo Stadio di Voltana. Ad affrontarsi sono state, in questo caso, YTF 95 Lugo ed Agriturismo Oasi con la vittoria di questi ultimi per 3-1 al termine di una gara ricca di colpi di scena e di ribaltamenti di fronte. Vantaggio iniziale per l'YTF 95 Lugo grazie ad una rete di Alessio Maria Puglia al 7' e risposta imperiosa nella ripresa dell'Agriturismo Oasi capace prima di pareggiare all'11' con Stefano Bandini e poi di ribaltare il match con i goal di Michele Giacomini al 14' e di Denis Ravaioli al 35'.

Si chiude così la stagione invernale del Calcio a 11 Uisp che ora vivrà la sua seconda fase con i tanti tornei estivi di Calcio a 5, Calcio a 7 e Calcio a 11 promossi ed organizzati dalle diverse società locali del territorio per rendee ancora più ricchi e divertenti i mesi caldi dell'anno in attesa della ripresa ufficiale del Campioanto fissata, come sempre, per Settembre.

 

Per consultare l'Albo d'Oro del Campionato di Calcio a 11 Uisp CLICCA QUI

 

 

 

 

LugoRun21K | LugoRun Walk | LugoRun Kids Scuole

 

Circolo Tennis Lugo

Circolo Tennis Darsena Ravenna

Centro Studi Danza & Fitness Lugo

Centro Oasi Uisp Ravenna

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza

Marsh - Soluzioni assicurative

 

 

Servizi per le Associazioni

Programma e Classifiche Cicloturismo

Podismo Uisp

Corsi in piscina