I Comitati Uisp Bassa Romagna e Uisp Ravenna promuovono un Corso di formazione per Tecnico-Educatore di Nuoto con lezioni teoriche e pratiche che prenderà il via da Febbraio 2014. Il corso ha lo scopo di formare personale certificato da Brevetto UISP di 1° livello da inserire nell’ambito delle attività motorie e sportive in acqua (piscina e mare).
Coloro che desiderano prendere parte al corso dovranno essere maggiorenni e superare una prova di nuoto attitudinale programmata per Venerdì 31 Gennaio 2014 alla Piscina Comunale di Ravenna, oltre ad essere in possesso del Diploma di Scuola Media Superiore. Il corso sarà strutturato in tre/quattro week-end più alcune giornate feriali (ore serali). Le lezioni tratteranno argomenti teorici in aula e pratica in vasca.
Il corso comprende l’acquisizione del Brevetto BLS-D Salvamento Academy.
L’allievo al termine del corso dovrà effettuare un tirocinio pratico presso la Lega Nuoto Uisp di almeno 50 ore. Al termine di tale percorso l’esame prevede prova scritta e orale.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: iscrizione Euro 230,00 + tessera UISP “D” associativa e assicurativa Euro 20,00.La quota comprende: lezioni + tutto il materiale didattico. L’esame di ammissione si affronta solo dopo il versamento di Euro 10,00. In caso di superamento dell’esame di ammissione tale quota verrà accreditata all’iscrizione.
SEDI DEL CORSO: lezioni pratiche alle piscine di Ravenna (Via Falconieri, 31) e Lugo (P.le Veterani dello Sport, 2). Lezioni teoriche nelle sedi dei Comitati Uisp di Ravenna e Lugo.
Per informazioni visita la pagina dedicata alla Formazione istruttori CLICCA QUI