Comitato Territoriale

Ravenna-Lugo

Domenica 23 a Ravenna si corre con la 49ª edizione della "Valli e Pinete"

Torna domenica 23 febbraio la tradizionale podistica “Valli e Pinete”, in programma a Ravenna con partenza e arrivo al Pala De Andrè.

La gara, una delle più longeve podistiche d’Italia, è giunta alla 49esima edizione, organizzata fin dall’origine dall’Atletica Mameli Ravenna, con la collaborazione di diverse realtà romagnole.

La giornata di domenica prevede due percorsi contemporanei. La gara vera e propria, con partenza dalle ore  9.30, è una mezza maratona competitiva (21 km) e si snoda su un suggestivo percorso per buona parte all’interno della pineta retrostante Marina di Ravenna e Punta Marina, con un lungo e affascinante passaggio in anche nell'area che costeggia le pialasse. Un’esperienza in cui il rapporto con l’ambiente naturale è molto forte, e rappresenta uno dei richiami fondamentali della gara.

Per i non agonisti, è invece prevista la “Darsena City Run”: una 10 km non competitiva, che parte dalle 9.45, sempre dal Pala De Andrè, si snoda verso il centro cittadino passando accanto alla Darsena di città.

Per il ritiro del pettorale e t-shirt, l’area del Pala De Andrè sarà aperta dalle ore 11 alle 19 di sabato 22 febbraio 2025. 

Info su www.valliepinete.com

 

 

 

 

 

 

LugoRun21K | LugoRun Walk | LugoRun Kids Scuole

 

Circolo Tennis Lugo

Circolo Tennis Darsena Ravenna

Centro Studi Danza & Fitness Lugo

Centro Oasi Uisp Ravenna

Assieme in Emilia Romagna - Servizio di Consulenza

Marsh - Soluzioni assicurative

 

 

Servizi per le Associazioni

Programma e Classifiche Cicloturismo

Podismo Uisp

Corsi in piscina