Ciclismo: quanti appuntamenti nel weekend tra premiazioni di scalatori e Trofeo Modenese!
Si parte sabato con la premiazione del Challenge Grimpeur - Trofeo Pantani sabato a Nonantola, domenica si corre a Vignola.
Sabato mattina alle ore 10:30, presso la sede della Cantina e Museo Giacobazzi a Nonantola in via Provinciale 55, si terrà la premiazione del Challenge Grimpeur, il 1° Trofeo Pantani indetto dal Sda Ciclismo Uisp Modena. La sfida consiste nell’aver percorso le cinque salite indicate dal Ciclismo Uisp in estate, in un periodo compreso tra il 1° maggio e il 15 ottobre. La classifica è stilata in base alla rapidità con cui il ciclista singolo ha portato a termine la sfida. Ci sono ciclisti che le hanno fatte addirittura tutte nella stessa giornata. Seguirà un rinfresco e aperitivo offerto dalla Cantina Giacobazzi.
Ma non è finita qui: domenica 5 novembre sarà la volta della terza tappa del Trofeo Modenese di ciclocross e mountain bike, l'evento clou di questo autunno su due ruote: a Vignola, ospiti della Polisportiva Olimpia, i ciclisti si sfideranno su un percorso affascinante in un circuito da 3,5 km da ripetere a seconda delle categorie.
In classifica dopo due tappe ci sono davanti la New Motorbike per quel che riguarda le squadre (11 punti), mentre nel ciclocross donne domina Ballestri Giulia (45 punti) e Bigi Filippo, sempre con 45 punti, per gli uomini M1. Nelle mountain bike Botti Sara davanti a tutti nel femminile e Bigi Filippo a far la voce grossa anche nelle Mtb.