Modena

Registro CONI: si manterrà l'iscrizione fino al 31 dicembre anche senza attività riferita alla stagione 20-21

Ecco le comunicazioni dettagliate pervenute da Uisp Nazionale. Vanno comunque inserite le attività 2021-2022

Come molti dirigenti sapranno, da alcuni anni le ASD e SSD sono tenute a comunicare al Registro CONI i dati degli eventi didattici da loro organizzati OGNI ANNO. Ricordiamo quindi a tutte le società affiliate UISP iscritte al registro Coni che se non l'avessero ancora fatto devono procedere con l'inserimento delle attività didattiche organizzate dalla società dal settembre 2021 a giugno 2022, riportando i dati nella piattaforma "UISP - Area Riservata 2.0".

Qui in allegato la circolare della UISP nazionale aggiornata al 2019 e la circolare di febbraio 2022 dalla quale si evince che a causa della grave crisi pandemica il CONI procederà con il mantenimento dell’iscrizione delle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche, al Registro Nazionale alla data del 31 dicembre 2021, seppur prive dell’attività sportiva e didattica riferita al 2021. Questo vale per tutta l'attività svolta nel 2021 mentre tutti i corsi organizzati nel 2022 devono essere inseriti. La comunicazione è obbligatoria per continuare a godere dei benefici fiscali previsti.

LETTERA ALLEGATA

PROTOCOLLO DI SPIEGAZIONE