Comitato Territoriale

Modena

San Faustino: che festa l'inizio della stagione!

Come è oramai consuetudine si è tenuta sabato 22 settembre la consueta foto ufficiale di tutta la Sanfa che di fatto dà il via ufficiale alla stagione 2018/19: ospite d’eccezione l’Assessore allo Sport Giulio Guerzoni.

Giunta alla sua sesta annata consecutiva di gestione World Child, la Sanfa raggiunge i 250 iscritti dalle annate 2013 all’annata 2004. Numeri straordinari in questa stagione che sugellano la continua crescita della Sanfa. In tutte le categorie le iscrizioni sono chiuse per raggiunto limite di posti e ovviamente non saranno poche le formazioni che parteciperanno ai campionati Uisp.

La Scuola Calcio e settore giovanile Sanfa è fondata su cinque valori cardine che ne caratterizzano il lavoro e, di conseguenza, l’ambiente che si crea: Educazione, Rispetto, Coraggio, Fiducia e Passione, lo sport come contenitore di valori. La realtà Sanfa è ricca di iniziative e progetti paralleli come la psicomotricità gratuita per i bambini nati nel 2015-2014-2013, allenamenti aggiuntivi al sabato mattina di tecnica individuale, il torneo di primavera dei papà, l’attivazione nel periodo invernale di uno sport integrativo (nuoto e ginnastica acrobatica), il famoso Sanfa Camp e l’elenco potrebbe continuare…. Ma ciò che caratterizza in maniera evidente l’ambiente Sanfa è la continuità e professionalità tecnico/educativa del suo staff che ha fatto si che in città si sia creata una realtà calcistica ove si respira un’aria diversa, dove lo sport è sana competizione e il bambino/ragazzo è al centro del progetto.

Da segnalare, tra le novità di quest’anno, l’adozione di una maglia da gioco specifica Sanfa con un Leone bianco e rosso simbolo del Coraggio.