L'evento nazionale Uisp dedicato alla corsa e alla camminata arriva a Padova domenica 31 marzo 2019
È partita nel 1983 e da allora non si è più fermata. La “corsa più grande del mondo” continua ad essere la grande protagonista dello sport per tutti, abbracciando in un’unica, originale formula, atleti professionisti e sportivi della domenica in tante città italiane ed estere con partenza in contemporanea. E ogni anno, un tema per cui battersi: la pace, i diritti umani, il rispetto ambientale, l’uguaglianza sociale, la solidarietà tra i popoli. Perché la libertà (di correre) non sia un privilegio di pochi.
Oltre 60 città in Italia e nel mondo. Si corre anche in 22 istituti penitenziari e minorili.
Uisp - Comitato di Padova, dopo il successo dello scorso anno, riproporrà la formula della corsa e passeggiata ludico motoria aperta a tutti nella mattinata di domenica 31 marzo 2019.
Correranno assieme a noi anche Libera Padova - Associazioni, Nomi e Numeri contro le Mafie, Orizzonti il futuro insieme, BCC Banca di Credito Cooperativo Roma, Livegreen, PhytoGarda, Coldiretti Padova, Campagna Amica Padova e molti altri ancora.
Novità 2019: l'evento si svolgerà su nuovi percorsi di 5 e 10 km lungo gli argini cittadini con partenza e arrivo da Parco Europa.
1 euro di ogni iscrizione per fornire materiale sportivo e regalare un sorriso ai bambini che fuggono dalla guerra in Siria.
A tutti i partecipanti saranno consegnati maglia ufficiale dell'evento, pettorale e pacco gara fino ad esaurimento scorte.
PERCORSO BREVE
PERCORSO LUNGO
Per completezza di informazione, Uisp Comitato di Padova pubblica il testo integrale del Decreto Balduzzi dalla Gazzetta Ufficiale 169 del 20 luglio 2013 e il Decreto attuativo del 26 giugno 2017 che ne disciplina in modo definitivo l'effettiva entrata in vigore.
Nell' Allegato A la specifica delle discipline che rientrano nel Decreto.
• G.U. 169 20-07-2013 Decreto Balduzzi