Parma

Bambini in piazza per la salute: per promuovere sani stili di vita.

In occasione della Giornata Mondiale dell'Obesità si condivide e diffonde uno slogan chiaro: "Change perspectives: let's talk about obesity." tradotto significa "Cambiamo i punti di vista: parliamo di obesità".

Per questo motivo UISP e Società Italiana di Endocrinologia e Diabetologia Pediatrica (SIEDP), con il supporto della Croce Rossa Italiana, hanno fatto proprio l'appello e hanno deciso di rilanciarlo ai ragazzi, alle ragazze, alle famiglie, alle società sportive e alle scuole. Il frisbee che verrà donato ai partecipanti è il simbolo della manifestazione: giocare e rilanciare, muovere e divertirsi per cambattere la sedentarietà.

A Parma l'appuntamento è presso il Parco della Cittadella, sabato 4 marzo dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Il progetto si realizza in collaborazione tra UISP Parma, Azienda Ospedaliera Universitaria di Parma, Servizio Sanitario Regionale dell'Emilia Romagna e Croce Rossa Italiana - Comitato di Parma.

Calcio

Accesso rapido alla Struttura Calcio