Parma

Fuori Porta... Alla scoperta di Ferrara!

Nel 1995 l’UNESCO ha denominato Ferrara “Città del Rinascimento” e l’ha inclusa nella lista dei siti Patrimonio dell’Umanità.
Ferrara ha davvero tante cose da raccontare, ad esempio sono moltissimi i segreti ed i riferimenti magici legati alla storia ed all’architettura: la città sarebbe stata costruita cercando di riprodurre nella pianta alcune geometrie legate alla posizione delle stelle e gli stessi palazzi, come Palazzo dei Diamanti, sarebbero stati costruiti in punti individuati in base ai principi della numerologia.
La leggenda, tragica e romantica al tempo stesso, vuole che alcune stanze del Castello di Ferrara siano ancora abitate dai fantasmi degli amanti Ugo e Parisina, tragicamente morti per volontà di Niccolò III D’Este, il marito tradito.

La nostra giornata a Ferrara sarà il 5 novembre 2023.

Il ritrovo è previsto alle ore 7.00 al Palazzetto dello Sport di Parma, in Via Silvio Pellico.
Partenza con il pullman organizzato alle 7.30.
Una volta arrivati a Ferrara, indicativamente alle 9.30, inizieremo una camminata in compagnia di un Tecnico Educatore di UISP Ferrara che ci condurrà in un giro di circa 9 km sopra le mura di cinta.

Alle ore 13.00 pranzeremo insieme in una tipica osteria ferrarese con tagliere di salumi e piadina, cappellaccio al ragù o burro e salvia, acqua e caffè. Al termine del pranzo faremo un giro in del centro storico della città.

L'attività è riservata ai soci UISP.

Se non sei ancora nostro socio e vuoi sperimentare le nostre proposte puoi contattarci per fare il tesseramento.

Il costo dell'attività è di €65 (includi i costi di trasporto, l'escursione, la guida e il pranzo).

L'attività si realizzerà al raggiungimento del numero minimo di 25 partecipanti.

Come puoi iscriverti?

• ONLINE CLICCANDO QUI
  • tramite bonifico bancario all'IBAN IT 18 A 0538712702 000001021436 - Banca Popolare
    dell’Emilia Romagna, intestato a UISP Parma.
    Specifica nella causale “5 novembre-Ferrara e Codice Fiscale di ogni partecipante" e inviando copia del bonifico all'indirizzo segreteria@uispparma.it
  • venendo presso i nostri uffici in Via Laudedeo Testi, 2 ogni mattina, dal lunedì al venerdì

Le iscrizioni sono aperte fino al 27/10/2023

Scarica qui la locandina!

Hai ancora qualche dubbio o vuoi informazioni aggiuntive?

Contattaci!
Mail segreteria@uispparma.it o m.longo@uispparma.it