Parma

Gita cordiale al Parco di Sigurtà, Valeggio sul Mincio e Borghetto

Le iscrizioni saranno aperte dal 23 aprile fino al 2 maggio compresi, ed è possibile effettuarla direttamente dagli insegnanti Uisp nelle palestre in cui sono attivi i corsi dell'Area Perlagrandetà sia a Parma che in provincia. Il costo d'iscrizione è di 50 € (più eventuale tessera Uisp Area Perlagrandetà, 7 €).

La quota d'iscrizione (50,00 €) comprende: il viaggio in pullman ditta "Piazza" a/r, l'ingresso e la visita guidata a piedi nel Parco, il pranzo in azienda agricola, i tecnici educatori Uisp.

NON comprende:il tesseramento associativo/assicurativo Uisp 2011/2012 (7,00 €), ed ogni altra voce non compresa nel precedente paragrafo "La quota d'iscrizione comprende"

RITROVI E PARTENZE DA PARMA:

Verranno stabiliti in base alle adesioni e comunicati al termine delle iscrizioni

PROGRAMMA:

Parco di Sigurtà (9.45 - 12.45)

E' prevista una iniziale visita guidata al Parco, e successiva permanenza libera al suo interno.

La visita guidata dura circa un'ora e mezza e si svolge a piedi. Per chi non se la sentisse di camminare così a lungo c'è la possibilità di effettuare una visita panoramica nel Parco della durata di 35 minuti con il trenino su cui è montata una audio-guida (3 € NON inclusi nel prezzo)

In entrambi i casi al termine di questa prima visita la permanenza all'interno del Parco è libera, il ritrovo per tutti sarà all'ingresso, dal pullman, alle 12.45

Si informa che all'interno del Parco vi sono cinque bar e altrettanti servizi igienici, un negozio per souvenir e tre punti panoramici (nella guida indicati con •)

All'interno del Parco, oltre ad un giro col trenino, è possibile:

• noleggiare biciclette (3,00€/h)
  • noleggiare golf cart (4 persone max per mezzo, 15€/h; offre ai visitatori tutte le informazioni sul Parco e sulle attrazioni naturali che si snodano lungo il percorso)
  • noleggiare lo shuttle elettrico (max 10 persone, 4,90 € a persona per una visita guidata di un'ora, accompagnati da una guida)
  • visitare gli animali della fattoria

Pranzo all'aperto presso l'azienda agricola "Casamarita" (13.00 - 15.00)

Pranzo preparato con i prodotti dell'azienda (per es.: affettati, zucchine, pomodori, grana alla piastra, cipolline borettane in agrodolce, frittata...)

Valeggio e Borghetto (15.15 - 17.00/17.30)

Passeggiata in gruppo a Valeggio sul Mincio e a Borghetto

Rientro a Parma previsto intorno alle 19.00

NOTE:

• le iscrizioni saranno aperte dal 23 aprile al 2 maggio compresi. È possibile iscriversi alla gita anche se non già soci Uisp, aggiungendo alla quota prevista anche i 7 € di tessera. Le iscrizioni si possono effettuare in palestra direttamente dall'insegnante titolare del corso.

• Dopo la chiusura delle iscrizioni la quota versata non potrà più essere rimborsata.

• indossare abbigliamento comodo, resistente al vento e "a cipolla", un k-way per il vento, scarpe comode, impermeabili e con una suola in gomma antiscivolo ed ombrello o impermeabile in caso di pioggia o cappello ed occhiali da sole.

Calcio

Accesso rapido alla Struttura Calcio