Parma

Grandi novità per le UDB di UISP

Online la nuova piattaforma per la formazione UDB - Unità Didattiche di Base.

Grandi novità per la formazione UISP!

Dopo una prima fase di svolgimento dei corsi riservati ai dirigenti nazionali e regionali, è pienamente in esercizio per tutti i tesserati UISP la Piattaforma Formazione UISP On Demand per lo svolgimento del modulo formativo UISP UDB – Unità Didattiche di Base.
La piattaforma, progettata per lo svolgimento On Demand di Corsi di formazione UISP, al momento consente di poter svolgere il modulo UDB -Unità Didattiche di Base (UDB) propedeutico al riconoscimento di ogni altra qualifica UISP.

Il corso UDB è diviso in moduli contenenti video-lezioni, preparate secondo il programma didattico approvato dalla Giunta Nazionale. Alla fine di ogni argomento sarà necessario rispondere al test presente sotto la rispettiva video-lezione; la lezione risulterà superata in caso di risposta esatta a tutte le domande.
Le video-lezioni possono essere interrotte e riprese, è possibile tornare indietro nella visione e, unitamente al test possono essere ripetute.
Una volta completate tutte le lezioni e superato i test, verrà riconosciuta nell’Albo Formazione UISP Nazionale la frequenza del corso UDB.

Gli audiovisivi delle lezioni sono stati realizzati dal Settore nazionale Comunicazione, in collaborazione con il Dipartimento Formazione e ricerca, su testi predisposti dai responsabili dei Settori, delle Politiche e dai diversi esperti delle materie trattate. In proposito, gli speaker dell’ufficio comunicazione UISP hanno dato agli argomenti la forma di un racconto finalizzato a stimolare la voglia di conoscenza e approfondimento che si concretizzerà nella frequentazione dei Comitati e delle iniziative UISP, e nei successivi percorsi di formazione.

Per svolgere il modulo UDB On Demand i Tesserati UISP dovranno iscriversi direttamente sulla Piattaforma all’indirizzo https://formazione.uisp.it

Il login unico UISP prevede l'accesso alla Piattaforma utilizzando le stesse credenziali della AppUISP.
Nel caso non si disponga delle credenziali è necessario utilizzare la procedura di recupero delle stesse presente nella AppUISP. Si ricorda che la AppUISP è disponibile gratuitamente nello store del proprio smartphone (Google Play per Android o Apple Store per sistemi Apple).
Una volta effettuato l’accesso alla Piattaforma è possibile selezionare il corso UDB ed effettuare l’iscrizione.

Il costo del corso per tutto il territorio nazionale è di € 20,00 da versarsi a cura del partecipante a UISP nazionale (e da questo assegnato al Comitato Regionale di tesseramento del partecipante) attraverso PagoPA.

Una volta effettuato il pagamento, in caso di esito positivo, il tesserato verrà indirizzato alla pagina web del corso.
Tra l’effettivo pagamento e l’abilitazione alla frequentazione del corso potrebbe intercorrere qualche minuto, per cui, in caso di mancato accesso, sarà necessario attendere e riprovare.

Per gli eventuali pagamenti in differita previsti dalla piattaforma PagoPA, l’accesso al corso sarà contestuale all’effettivo pagamento. Nel caso in cui, entro il giorno successivo, l'accesso al corso non fosse ancora consentito, si raccomanda di NON effettuare un nuovo pagamento, ma di segnalare il problema scrivendo all'indirizzo tecnico di posta elettronica formazioneonline@uisp.it allegando la ricevuta di avvenuto pagamento che verrà inviata via e-mail all’indirizzo associato all’anagrafica del socio nella piattaforma di tesseramento nazionale UISP.

Calcio

Calcio UISP Parma