Parma

Gruppi di cammino - circuito "BOSCHI E TORRENTI"

Boschi e Torrenti è un circuito composto da un massimo di 10 diversi percorsi pedonali in natura, alla scoperta di alcune delle aree verdi più belle della provincia di Parma: parchi naturali, zone a protezione speciale, siti di interesse comunitario o anche semplicemente angoli suggestivi in cui riscoprire il proprio rapporto con la Natura.

Ogni itinerario percorre un tratto di un'area verde con i suoi boschi ombreggiati, le campagne assolate, il quieto gorgolìo dei corsi d'acqua e l'allegro cinguettìo degli uccelli (guarda le foto dagli itinerari).

Camminare insieme lungo gli itinerari di Boschi e Torrenti significa riscoprire la presenza della Natura, imparare ad ascoltarla e rispettarla e ricostruire il rapporto con lei.

Boschi e Torrenti è – in definitiva – una dichiarazione d’amore verso la Terra che ci nutre.

Guarda il calendario dettagliato delle uscite per la primavera 2014.

È necessario che tutti coloro che intendono effettuare l'uscita si prenotino telefonicamente allo 0521-707411 entro 7 giorni prima della partenza.

NOTE:

• La partecipazione alle camminate è libera e gratuita (perchè questa è un'attività istituzionale Uisp, perciò è finanziata direttamente dal Comitato di Parma), previo tesseramento UISP

• Le camminate partiranno con qualunque condizione meteo e saranno accompagnata da un insegnante UISP. L'orario di ritrovo verrà concordato coi partecipanti che si saranno prenotati.

• Il raggiungimento dei punti di partenza delle camminate è previsto in maniera autonoma a piedi, bicicletta, auto o mezzi pubblici.

• Indossare scarpe comode, indumenti dai colori chiari e traspiranti. Cappello ed occhiali da sole

• NO zaini e borse, portare solo un marsupio con il minimo necessario, una bottiglietta d'acqua (per chi soffre di bassa pressione un po' di liquirizia pura) e se vuoi porta i bastoncini da nordic walking!

Sfoglia online l'opuscolo con tutte le attività 2014/2015
del Settore Grandetà