![]() |
Una bellissima notizie arriva a rallegrare tutto il comitato UISP di Parma e, speriamo, anche molti di voi. UISP Parma entra nel circuito del Servizio Civile Universale, mettendo a disposizione 2 posti all'interno del progetto Pratiche Civili di Movimento Ludico Sportivo. |
L’indennità mensile è pari a euro 439,50 netti per un servizio di circa 25 ore alla settimana (1.145 ore in un anno).
È un impegno certamente importante per la collettività, ma anche una grande opportunità di crescita personale.
Per partecipare alla selezione è richiesto al giovane il possesso dei seguenti requisiti:
Gli aspiranti candidati dovranno produrre domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all’ente titolare del progetto prescelto (UISP Parma, in questo caso), esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it accendendo attraverso le credenziali SPID.
Il bando completo è disponibile su www.serviziocivile.gov.it
Per informazioni più dettagliate puoi telefonare a Donato Amadei ai numeri 0521-707411 o 340 4006215; oppure scrivere a segreteria@uispparma.it o parma@uisp.it
![]() |
Il nostro progetto in sintesi |
Pratiche Civili di Movimento Ludico Sportivo ( cod. PTXSU0002020010783NXXX) ha come destinatari principali i bambini e i giovani, soprattutto fra i 5 e i 14 anni, sia italiani che stranieri, coinvolti nelle diverse attività del progetto.
L'obiettivo comune è promuovere le attività sportive per favorire la vivibilità di aree urbane socialmente disaggregate, aiutare i minori con problemi relazionali e giovani disabili potenziando i momenti di gioco e sport e trasmettere i principi della lealtà e della cultura sportiva attraverso il gioco di squadra.
Le azioni previste: