Siena

DAL 1° MAGGIO quali novità su mascherine, green pass per sport, piscine e fitness?

Con la pubblicazione dell’Ordinanza del Ministro della Salute del 28 aprile 2022, a partire dal 1° maggio per il settore sport, ed in particolare piscine e palestre, ecco gli importanti alleggerimenti per l’accesso alle attività fisiche derivate a seguito della fine dell’emergenza sanitaria legata a COVID-19.

DAL 1° MAGGIO
quali novità
su mascherine, green pass
per sport, piscine e fitness?

Con la pubblicazione dell’Ordinanza del Ministro della Salute del 28 aprile 2022, a partire dal 1° maggio per il settore sport, ed in particolare piscine e palestre:
  •  il Green Pass non è più richiesto per l’accesso alle attività sportive e ludico-motorie al chiuso;
  • le mascherine al chiuso non sono più obbligatorie, salvo nei palazzetti dello sport, fino al 15 giugno, in occasione di eventi sportivi e competizioni al chiuso.
Ecco gli importanti alleggerimenti per l’accesso alle attività fisiche derivate a seguito della fine dell’emergenza sanitaria legata a COVID-19.
In questo nuovo scenario, è intenzione di Uisp Siena Aps continuare come sempre a puntare sulla sicurezza, per questo continueranno ad essere applicate alcune misure d’igienizzazione e comportamenti organizzativi già da tempo adottati ed apprezzati dalla clientela.
Abbracciamo quindi le nuove liberalizzazioni che, auspichiamo, favoriranno un clima di maggior propensione al “fare movimento” pro-salute e benessere. Consentiremo anche l'accesso alle tribune per permettere di assistere alle lezioni dei propri ragazzi/e.
Al nostro personale stiamo raccomandando di indossare le mascherine al chiuso per un periodo transitorio, quale forma di ulteriore sicurezza e rispetto.
Riferimenti Governo - Dipartimento per lo Sport
Avviso del 29 aprile 2022